AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Moie un incontro con Padre Guglielmo Alimonti

Al centro padre Guglielmo AlimontiPerseverate uniti nella preghiera, nel servizio necessario alla parrocchia e nell’obbedienza assoluta al sacerdote e al Vescovo“: questa la raccomandazione di padreGuglielmo Alimonti al “Gruppo Padre Pio” di Moie. Sabato 26 giugno in chiesa Cristo Redentore, il padre cappuccino che ha vissuto accanto a padre Pio e che da lui è stato seguito nella sua vocazione, ha guidato l’adorazione eucaristica ed ha presieduto la celebrazione della santa Messa.
 


Preghiamo per i sacerdoti che sono il cuore della Chiesa” ha detto ancora padre Guglielmo, che per anni è stato coordinatore dei gruppi di Padre Pio in sei regioni del centro Italia ed attualmente segue i gruppi di Abruzzo e Molise.

Alla preghiera e alla Messa hanno preso parte tanti fedeli di Moie che hanno accolto l’invito del gruppo “Padre Pio” di Moie guidato dalla signora Bruna Ribichini; il canto è stato proposto dal gruppo di Pescara del convento della Madonna dei Sette Dolori. In questo convento dei Frati Minori Cappuccini, nel 1977, padre Gugliemo ha iniziato la sua testimonianza su Padre Pio e a fondare i primi Gruppi di Preghiera di Padre Pio. Con il tempo ne fonda circa 400 e a Pescara presso il Convento si stabilisce il Centro Regionale dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio della Regione Abruzzo.

Fulcro di tale intensa attività di preghiera è la Basilica Santuario dedicata alla Madonna dei Sette Dolori dove, da più di 30 anni, padre Guglielmo celebra la Santa Messa alle ore 6 di mattina. Padre Guglielmo ha apprezzato l’attività costante del gruppo di Moie, attivo da più di dieci anni, e che propone anche alcuni pellegrinaggi oltre a tanti momenti di preghiera, definita, dai figli di padre Pio, l’ossigeno dell’anima.

Il vescovo Gerardo ha inviato un suo messaggio-testimonianza in cui invitava i membri del gruppo a pregare e a compiere anche gesti penitenziali per chi è lontano dal Signore: “pregate per la Chiesa, offrite ogni istante della vostra vita per il rinnovamento della Chiesa, per la santificazione dei sacerdoti e dei consacrati. Supplicate il Signore perché non ci lasci mancare ministri dell’altare che annuncino la parola di Dio e amministrino i Sacramenti per la santificazione dei fedeli”.

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Mercoledì 7 luglio, 2010 
alle ore 12:02
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!