Ancona, sei nuovi vigili urbani
Si procede con l’assunzione di sei vigili per il porto e con la formazione di cinque ispettori ambientali
Nella giornata di domani (giovedì 15 luglio) il sindaco si riunirà con l’assessore al personale Andrea Biekar e con l’assessore alla Polizia municipale Fabio Borgognoni per verificare la possibilità di variare le regole della reperibilità del corpo dei Vigili urbani per rendere il servizio più efficiente. Dopo l’incontro l’Amministrazione convocherà la rappresentanza sindacale dei vigili per un confronto circa le soluzioni prospettate.
Gli uffici competenti stanno nel frattempo completando l’assunzione dei vigili individuati tramite concorso per svolgere il servizio estivo al porto (quattro di loro sono già in servizio), mentre i cinque ispettori ambientali reperiti mediante la stessa selezione sono già impegnati in un periodo di formazione preliminare.
Sempre nell’ottica della razionalizzazione dell’uso delle risorse umane in forza al Corpo della Polizia municipale, l’assessore Biekar informa che con una recente decisione di giunta è stato incaricato di predisporre un avviso interno per la ricerca di personale da assegnare al corpo di guardia notturno di Palazzo del Popolo, così da sgravare i vigili da questo incarico.
dal Comune di Ancona
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!