AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Jesi, svuotano i conti correnti ai bisognosi che assistono: due denunciati

Nei guai un uomo e una donna, che dopo aver ottenuto la fiducia dei loro assistiti li hanno derubati

1.927 Letture
commenti
Anziani e badanti

Nei primi giorni del mese di novembre i Carabinieri di Jesi hanno smascherato un uomo e una donna, i quali hanno svuotato completamente i conti correnti intestati a due individui da loro accuditi.

Le vittime del raggiro sono un anziano di 90 anni e suo figlio, un 58enne con gravi problemi di salute: i due, che dividono la stessa casa, si erano rivolti separatamente ai due malfattori, che si sono poi accordati per mettere le mani sui risparmi di coloro che avrebbero invece dovuto assistere.

La situazione creatasi è venuta alla luce grazie ad un altro figlio dell’anziano, che si è accorto di alcune bollette non ancora saldate: l’uomo, in seguito, è risalito fino ai due conti correnti dei suoi congiunti, rendendosi conto dell’ammanco. Una volta informati del fatto, i Carabinieri di Jesi hanno quindi dato il via alle indagini, che hanno evidenziato come i due criminali, dopo aver carpito il PIN dei due conti dai loro assistiti, hanno infine provveduto a derubarli completamente.

Entrambi sono in procinto di essere denunciati per il reato di furto aggravato, cui potrebbe aggiungersi l’aggravante dell’ingente consistenza economica, aspetto che verrà valutato una volta che sarà chiaramente quantificata l’entità di quanto sottratto.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!