Rubano in un ipermercato e vengono inseguiti dai Carabinieri per le strade di Jesi: due arresti
Gli autori del fatto sono due giovani giostrai di 21 e 24 anni, bloccati al termine di una fuga durata circa 20 minuti

Prima il furto di alcuni articoli in un noto centro commerciale, poi la fuga precipitosa per le strade di Jesi: questo è quanto compiuto da due ragazzi di 21 e 24 anni, successivamente arrestati dai Carabinieri, nella tarda mattinata di martedì 24 novembre.
I due, una volta entrati nell’ipermercato, si sono subito diretti verso il reparto dei superalcolici, riuscendo a rubare alcune bottiglie: un addetto alla vigilanza si è però accorto di tutto ciò, tentando così di fermare i malfattori in prossimità delle casse.
Essi sono però riusciti a sfuggire al vigilante e a salire sulla loro auto, un’Opel Meriva, per poi dirigersi verso il centro della città: una pattuglia dei Carabinieri, prontamente avvertita del fatto, si è dunque messa sulle sue tracce, riuscendo a raggiungere la vettura e imbastendo un vero e proprio inseguimento per le vie di Jesi.
Tale situazione si è poi risolta dopo circa 20 minuti, fortunatamente senza che nessuna persona rimanesse ferita: i ladri, che nel frattempo si erano già liberati della refurtiva gettandola contro un veicolo in sosta (danneggiandolo gravemente), sono stati infine bloccati in via Ancona.
I due giovani, giostrai domiciliati l’uno a Jesi l’altro a Recanati, sono stati identificati e trasportati presso la locale caserma, dove al termine delle procedure di rito sono stati entrambi arrestati per rapina in concorso.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!