AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Cupramontana, 55enne denunciato per aver rubato 500 euro ad un parente

L'uomo, M.A. le sue iniziali, ha sottratto la carta bancoposta del congiunto, venendo però scoperto dai Carabinieri

1.890 Letture
commenti
Cupramontana

Un uomo di 55 anni, M.A., è stato denunciato dai Carabinieri di Cupramontana per essersi appropriato indebitamente di una tessera bancoposta, dalla quale ha poi ritirato 500 euro.

L’individuo in questione, residente in paese, è riuscito a mettere le mani sulla carta in questione, di proprietà di un suo parente, nei primi giorni di novembre: approfittando di un momento di disattenzione del congiunto, l’uomo ha sottratto sia la tessera che il relativo codice PIN, per poi recarsi presso lo sportello ATM dell’ufficio postale di Cupramontana, dove ha ritirato il contante.

La vittima del furto si è successivamente accorta dell’ammanco solo analizzando il saldo della propria carta, la quale nel frattempo era stata riposta nella collocazione originaria. Il derubato si è quindi rivolto ai Carabinieri ritenendo che la carta fosse stata clonata. A sorpresa, i militari hanno invece identificato il 55enne a partire dalle riprese delle telecamere situate in prossimità dell’ufficio postale: egli è stato così denunciato per furto e per utilizzo indebito di carte di pagamento.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!