Donne e giovani under 35: un’opportunità per diventare imprenditori
Dal 13 gennaio partono gli incentivi "Nuove imprese a tasso zero" su turismo, artigianato, industria e servizi
La Camera di Commercio di Ancona segnala un’importante opportunità per avviare una micro e piccola impresa che consiste in agevolazioni per i giovani under 35 e per le donne. Il 13 gennaio 2016 partono, infatti, gli incentivi “Nuove imprese a tasso zero”, promossi da Invitalia, Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, di proprietà del Ministero dell’Economia.
Le agevolazioni rappresentano la versione “rinnovata” della misura autoimprenditorialità (decreto legislativo 185/2000, Titolo I), modificata e aggiornata dal Ministero dello Sviluppo Economico con la circolare del 9 ottobre 2015 e consistono in un finanziamento agevolato senza interessi della durata massima di 8 anni, che può coprire fino al 75% delle spese totali.
Sono finanziabili le iniziative per:
– produzione di beni nei settori industria, artigianato e trasformazione dei prodotti agricoli;
– fornitura di servizi alle imprese e alle persone;
– commercio di beni e servizi;
– turismo.
Lo stanziamento iniziale è di 50 milioni di euro e sarà possibile presentare domanda dal 13 gennaio 2016. Invitalia valuterà le richieste, concederà i finanziamenti e monitorerà la realizzazione dei progetti d’impresa.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi, previo appuntamento, allo sportello Creazione e Sviluppo Impresa, III piano della Camera di Commercio di Ancona – P.zza XXIV Maggio, 1 – Tel. 071 5898 291 – 326 – 287 – Fax. 071 5898255 – www.an.camcom.gov.it – info@an.camcom.it – PEC: cciaa@an.legalmail.camcom.it
dal Comune di Castelleone di Suasa
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!