AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Controlli serrati dei Carabinieri contro i furti, nove denunciati tra Jesi e Chiaravalle

Per cinque di loro proposto anche il foglio di via

3.203 Letture
commenti
Arnesi per furti nella Vallesina

I numerosi controlli messi in atto dai Carabinieri in diverse località della Vallesina hanno condotto negli ultimi giorni a nove denunce, scattate nei confronti di alcuni individui sorpresi in attività illecite o quantomeno sospette.

A Chiaravalle sono così stati individuati cinque uomini originari della Bosnia – Erzegovina, apparentemente residenti sul territorio italiano ma di fatto senza fissa dimora, trovati in possesso di un numero cospicuo di arnesi da scasso: tali attrezzi, secondo i militari, sarebbero serviti per finalità più che chiare, come testimoniato dai numerosi precedenti penali a loro carico.

Uno dei cinque, già accusato altrove di aver commesso una serie di furti, è stato infine sottoposto al prelievo di un campione di saliva: nei confronti di tutti loro è stato altresì richiesto un foglio di via obbligatorio valevole per Chiaravalle, Jesi e Monsano.

Altri episodi analoghi hanno invece avuto luogo a Jesi. Due individui, già conosciuti dalle forze dell’ordine, sono stati trovati nei pressi di un’auto posteggiata in una zona poco frequentata: a seguito di una perquisizione, sono saltate fuori un paio di forbici da elettricista, opportunamente modificate in modo da riuscire ad aprire le portiere di un’automobile. I due sono stati così denunciati per tentato furto in concorso e possesso di chiavi contraffatte.

Il secondo caso ha invece coinvolto due ragazzi minorenni, entrambi di origine marocchina, sorpresi a rubare della benzina da un ciclomotore: una volta appurate le loro effettive responsabilità, essi sono stati denunciati per furto aggravato in concorso, per essere infine riaffidati alle proprie famiglie.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!