AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancona, pronta la risposta delle forze di polizia contro le baby gang

Per contrastare il dilagante fenomeno, dopo le ultime risse, sono in arrivo agenti per pattugliare il centro storico

1.694 Letture
commenti
Ancona: piazza del Plebiscito, più conosciuta come piazza del Papa

Le baby-gang invadono Ancona e le forze dell’ordine si stanno organizzando per dare una risposta a questo problema sociale dilagato negli ultimi tempi. Proprio sabato 14 maggio si sono verificate le due recenti risse che hanno interessato le strade del centro città.

I fatti risalgono al pomeriggio di sabato: i ragazzi si sono ritrovati in via Oberdan e malmenati davanti agli occhi dei passanti, preoccupati per quanto stava avvenendo. Si sono poi spostati in piazza Roma causando il fuggi fuggi generale, dove una cinquantina di giovani coinvolti è stata anche identificata dalla Polizia Municipale. Sul luogo sono intervenuti anche i Carabinieri e la Polizia.
Molti dei protagonisti (quasi tutti minorenni) fanno parte di alcune bande che stanno facendo preoccupare la città da tempo e sono stati segnalati per decine di fatti analoghi.

Un fenomeno quello delle baby-gang contro il quale sono stati richiesti rinforzi: in città dai prossimi giorni arriveranno altri agenti per pattugliare il centro storico (piazza Roma, piazza Pertini, il quartiere del Cardeto e i corsi), soprattutto nelle fasce pomeridiane.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!