Ancona, Mataloni plaude all’iniziativa della Regione sulle deroghe domenicali
E’ positivo secondo l’assessore alle Attività Economiche del Comune di Ancona, Romana Mataloni, la volontà espressa dall’assessore regionale al Commercio Antonio Canzian di apportare modifiche al T.U. sul Commercio della Regione Marche nelle parti che riguardano le deroghe alle aperture domenicali, prevedendo la possibilità di 2 deroghe aggiuntive alle 26 in vigore.
E che all’interno delle deroghe domenicali sia prevista anche l’apertura delle giornate del 25 aprile e 1° maggio. “Accogliamo favorevolmente, come Amministrazione comunale – rileva l’assessore Mataloni – il fatto che l’assessore abbia recepito che ai Comuni vada data la possibilità di effettuare aperture in deroga, in occasione di particolare rilevanza, come appunto il 25 aprile e il 1° maggio, data che segna l’apertura del ponte della Fiera di san Ciriaco, periodo strategico per la città”.
Queste proposte di modifiche rispondono alle istanze presentate dall’Amministrazione comunale che aveva sollevato queste esigenze all’assessorato regionale, il quale ha attivato una serie di confronti con le associazioni di categoria fino a raggiungere questo accordo.
Opportune anche, secondo l’assessore comunale, le modifiche che prevedono interventi sanzionatori nei confronti delle amministrazioni che non rispettano le regole.
dal Comune di Ancona
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!