AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Le attività della Polizia di Stato degli ultimi giorni

PoliziaDopo l’arresto nella giornata di domenica di due estorsori, noti pluripregiudicati anconetani, prosegue l’attività della Polizia di Stato nel territorio anconetato.

Nella nottata di oggi in via G. Bruno la Volante è intervenuta per un incendio che ha interessato un’auto in sosta, una Renault Clio di proprietà di un cittadino italiano. Le fiamme hanno poi intaccato altre due autovetture lì parcheggiate. Sul posto i Vigili Del Fuoco. Cause da accertare, indagini in corso.
 


Nella giornata di ieri, martedì 5, poliziotti dell’Ufficio Polizia di Frontiera hanno tratto in arresto un cittadino francese di origine turca perchè resosi responsabile del reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. L’uomo viaggiava con la sua autovettura a bordo di una nave proveniente dalla Grecia; mostrando segni di nervosismo durante il controllo, gli uomini della Polmare, insospettiti, procedevano con la perquisizione del mezzo che permetteva di trovare, stipate nel bagagliaio, due persone, cittadini turchi maggiorenni, clandestini. L’arrestato, E. E. di 33 anni, è stato associato alla locale casa circondariale; la sua autovettura è stata posta sotto sequestro e i due clandestini reimbarcati sulla stessa nave per far ritorno al luogo di provenienza.

Nel pomeriggio di lunedì 4 i poliziotti dell’Ufficio Polizia di Frontiera presso lo scalo marittimo nel corso dei controlli sui passeggeri sbarcanti dalle navi provenienti dalla Grecia hanno rintracciato e contestualmente reimbarcato sulla stessa nave diretta al luogo di provenienza un cittadino iraniano, privo di qualsiasi documento.

Nella mattinata invece poliziotti dell’Ufficio Polizia di Frontiera presso lo scalo aereo hanno denunciato in stato di libertà due cittadini italiani di origine campana resisi responsabili del reato di clonazione di carte di credito. Durante i controlli sono state rinvenute all’interno di un bagaglio n.24 carte risultate in parte riscritte con caratteri appartenenti a carte di credito internazionali. Le carte venivano poste sotto sequestro.

dalla Questura Ancona

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Mercoledì 6 ottobre, 2010 
alle ore 15:11
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!