AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Coppa Italia, BiagioNazzaro – VisPesaro: 2-1 Cronaca LIVE

931 Letture
commenti

Coppa ItaliaCronaca LIVE dell’incontro di calcio valevole per l’ultima giornata del girone 2 di Coppa Italia tra la Biagio Nazzaro Chiaravalle e la Vis Pesaro. In palio 3 punti importantissimi che possono valere il passaggio al turno successivo che fa da preludio alla fase nazionale. Così la classifica fino ad oggi: Vis Pesaro 4, F.Fabriano e Biagio Nazzaro 3, Belvederese 1.
 


Per aggiornare la pagina, e dunque la cronaca, fare un semplice refresh, aprire di nuovo la stessa pagina o semplicemente cliccare qui: AGGIORNA PAGINA.

Nonostante si giochi di mercoledì, e il match non sia di campionato, dunque presumibilmente con una quantità di spettatori non elevatissima, è notevole il numero di forze dell’ordine nell’impianto sportivo di Chiaravalle.

Non appena verranno rese note dalle società, vi aggiorneremo con le formazioni che scenderanno in campo.

Sono le 18, i giocatori sono appena entrati nel rettangolo di gioco, queste le formazioni:

Biagio NazzaroBiagio Nazzaro: Sollitto, Borgognoni (10′ s.t. Bagnarelli), Domenichetti, Rossolini, Santinelli, Sgammini, Costantini, Ragni (25′ s.t. Montanari), Gualtieri, Fulgenzi (39′ s.t. Menotti), Marini All. Favi A disp: Fossi, Maiolatesi, Bomtempo, Menotti, Montesi

Vis Pesaro
Vis Pesaro
: Gallo, Romeo, Urbani, Lapi, Tomassini, Pangrazi, Giovanelli (37′ s.t. Dominici G.), Truffelli, Luzi (9′ s.t. Dominici E.), Barbieri (35′ s.t. Tiberi), Parisi All. Pazzaglia A disp: Foiera, Dominici G., Scadavolpe, Basha, Letizi

Arbitro: Leoni di Fermo
Ammoniti: Costantini
Espulsi: –

Reti
: 42′ p.t. Truffelli, 11′ s.t. Fulgenzi, 31′ s.t. Gualtieri

Dopo 15 minuti di gioco praticamente nulla da segnalare. Palla prevalentemente a centrocampo con le due formazioni ancora in fase di studio. Unica occasione un tiro cross al 9′ dalla sinistra di Parisi che si spegne sul fondo.

Ancora Vis Pesaro al 22′. Duetto Barbieri e Luzi con il primo al tiro dopo una bella progressione. Palla sopra la traversa, Sollitto controlla con lo sguardo.

Un errore in fase di impostazione da parte di Domenichetti al 27′ mette in moto un pericoloso contropiede pesarese. Cross dalla destra di Urbani a servire Truffelli. La difesa si salva senza eccessivi affanni. Sul ribaltamento di fronte i locali chiedono un rigore per atterramento di Fulgenzi, Leoni sorvola.

Al 40′ finalmente Biagio. Gualtieri allarga per Domenichetti che crossa al centro per Fulgenzi. Il numero 10 locale colpisce però troppo debole e nonostante la posizione più che favorevole si fa parare la conclusione da Gallo. Che occasione fallita!

Vantaggio Vis al 42′. Truffelli ben servito sulla corsa dal limite dell’area fa partire un diagonale imparabile per Sollitto. Palla che si stampa sul palo e termina la sua corsa in rete. Siamo a pochi minuti dal termine della prima frazione e i pesaresi sono avanti per 1 rete a 0.

Dopo un minuto di recupero Leoni manda tutti negli spogliatoi.

Al rientro in campo i ventidue non sono cambiati. Come non è cambiata l’inerzia della gara. Botta da fuori di Barbieri per i biancorossi e palla che colpisce in pieno il palo.

Dopo il pericolo scampato la Biagio si getta in avanti, ma di occasioni da rete nemmeno l’ombra.

Primo cambio per la Biagio al 10′ della ripresa, Borgognoni lascia il campo per Bagnarelli.

Gol spettacolare di Fulgenzi all’11’. Da circa 35 metri l’attaccante chiaravallese lascia partire un colpo al volo che beffa Gallo non del tutto esente da colpe. 1 a 1 e Biagio ancora in corsa per la vittoria del girone.

Cambia anche la Vis, in campo Dominici E. per Luzi al 9 minuto. Cambi anche nello scacchiere di Favi al 25; Montanari entra in campo per Ragni.

Biagio in vantaggio al 31′. Gualtieri ci mette tanta velocità e sopratutto tantissimo senso del gol. Lancio dalle retrovie, corsa tra Gualtieri e Tomassini; con astuzia la punta chiaravallese lascia l’ultimo passo al difensore pensando ad un propabile retropassaggio verso il portiere dello stesso numero 5 pesarese. Così in effetti è, e il cobra anticipa Gallo con un pallonetto da applausi che porta in vantaggio i locali.

Girandola di cambi su entrambi i fronti: Menotti per Fulgenzi nella fila della Biagio; Dominici G. e Tiberi per Giovannelli e Barbieri per i biancorossi.

Dopo quattro minuti di recupero Leoni della sezione di Fermo manda tutti negli spogliatoi. Soddisfatti i circa 150 tifosi locali, ovviemente meno la 40ina di pesaresi giunti al Comunale di Chiaravalle.

In attesa di sapere cosa è successo tra Fabriano e Belvedere la Biagio si posiziona al primo posto.

di
Giovanni Romagnoli

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Mercoledì 6 ottobre, 2010 
alle ore 17:14
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!