Taglierino e proiettili nascosti sotto la giacca, non basta per eludere i controlli
Carabinieri fermano nei pressi di piazza Cavour un pregiudicato pugliese e lo denunciano

Il sorvegliare alcuni personaggi noti alle forze dell’ordine per motivi legati allo spaccio di droga ha portato bene anche in ordine alla prevenzione di altre tipologie di reato. I Carabinieri della tenenza di Falconara Marittima hanno infatti fermato e controllato un uomo che nascondeva sotto la giacca armi e munizioni illegalmente detenute.
Il blitz dei militari è scattato nella mattinata del 3 giugno in una piazzetta nei pressi di piazza Cavour: un uomo di mezza età, sconosciuto alle forze di polizia del posto, si è avvicinato alle persone monitorate dai carabinieri mimetizzatisi tra i clienti di un vicino esercizio commerciale: hanno così potuto notare che nascondeva qualcosa sotto la giacca indossata nonostante il gran caldo. Vi era occultato un piccolo zainetto con all’interno un taglierino di notevoli dimensioni e 10 munizioni per pistola a punta cava, particolarmente pericolose.
Pluripregiudicato, il 60enne di origini pugliesi, non aveva alcun titolo per il possesso di armi e di tali munizioni riservate – proprio per la loro pericolosità – solo al poligono di tiro. Motivo per cui è stato denunciato a piede libero: dovrà risponderne davanti ai giudici del Tribunale dorico.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!