AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancona 1905 a Grottammare senza tifosi, la dichiarazione del sindaco Gramillano

326 Letture
commenti

Il sindaco di Ancona GramillanoIn seguito a quanto deciso dal Casms, il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive del ministero dell’Interno, che ha recepito le indicazioni della Prefettura di Ascoli Piceno, vietando ai tifosi dell’Us Ancona la trasferta a Grottammare per la partita di domenica, ringrazio, in primo luogo, le autorità competenti per la costante attenzione nei confronti delle problematiche della sicurezza, alle quali va attribuito il massimo rilievo, nell’interesse dello sport, dei calciatori e delle stesse tifoserie.
 



La decisione assunta ha sicuramente portato delusione tra i sostenitori dell’Ancona e nelle stesse società che saranno protagoniste nell’incontro di domenica, ma io sono sicuro che questo non interromperà lo stile virtuoso della nostra tifoseria, sul quale si fonda proprio l’identità della nuova U.S. Ancona 1905. Occorre, ogniqualvolta essi si presentano, isolare e impedire gli episodi di inciviltà e io so che per questo possiamo contare sulla massima parte dei nostri tifosi.

Abbiamo ricevuto questa mattina (ieri, venerdì 8) la comunicazione ufficiale che la partita di domenica potrà essere seguita in diretta sulla Rai 3 regionale, a partire dalle 15,30 e che il servizio sarà gestito a cura del centro di Produzione Rai tramite Rai Sport. Spero che questa sia, per i nostri tifosi, la prima e l’ultima volta in cui la partita si può vedere solo in tv, perché la domenica allo stadio dovrà continuare a essere una occasione di festa: la festa dello Sport e delle famiglie.

Ringrazio il presidente Marinelli per aver riconosciuto e apprezzato l’impegno del Comune di Ancona. Siamo impegnati, per quanto di nostra competenza, a garantire la sicurezza degli stadi e speriamo, con la collaborazione di tutti, di poter rispettare la suddivisione tra i campi Dorico e Del Conero, così come era stata pensata all’inizio del campionato.

Lo abbiamo visto sin dalle prime partite: questa, per la squadra della nostra città, può essere proprio una bella avventura. Io ho fiducia nel fatto che la tifoseria sappia e voglia sempre di più mettere in campo la propria correttezza e il proprio spirito di sano amore per lo sport.

dal Comune di Ancona

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Sabato 9 ottobre, 2010 
alle ore 17:06
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!