AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Cinque incidenti, undici feriti: week-end nero su A-14 e strade di Ancona e del territorio

Vigili del Fuoco impegnati per tutto il fine settimana. Auto in fiamme, gravi scontri frontali, vetture contro guardrail e fuori strada

2.187 Letture
commenti
Auto contro guardrail sull'asse nord-sud ad Ancona: Vigili del Fuoco sul posto

Un fine settimana in cui hanno dovuto fare gli straordinari i Vigili del Fuoco di Ancona e Falconara Marittima, quello trascorso tra venerdì 10 e domenica 12 giugno nel capoluogo e a Marina di Montemarciano: la causa, ben 5 incidenti con 11 feriti tra A-14, Asse Nord-Sud e SS 16.

Venerdì 10 giugno, i Vigili del Fuoco della sede centrale di Ancona sono intervenuti, poco dopo le ore 19, per l’incendio di un’auto in A-14. Il fatto è accaduto in corsia nord tra i caselli di Ancona sud e Ancona Nord.

A causa dell’incendio il traffico è rimasto bloccato in corsia nord. Una volta estinto l’incendio e messa l’auto in sicurezza è stata riaperta una corsia dell’autostrada. Nessuna persona è rimasta coinvolta.

Incendio auto in A-14: Vigili del Fuoco sul postoIncendio auto in A-14: Vigili del Fuoco sul postoIncendio auto in A-14: Vigili del Fuoco sul posto

Nella notte tra il 10 e l’11 giugno, poi, i vigili del fuoco della centrale, sono stati impegnati in due incidenti stradali.

Il primo è accaduto subito dopo la mezzanotte in autostrada A-14 direzione sud km 237+700 tra il casello di Ancona Sud e Loreto, per cause in fase di accertamento due vetture (una Matiz e una Wolksvagen Jetta) si sono scontrate tra di loro. I cinque occupanti della Matiz sono trasportati dai sanitari del 118 al pronto soccorso, quattro adulti a Torrette, mentre un minore al Salesi. I vigili del fuoco hanno prestato soccorso agli infortunati, prima di mettere in sicurezza le vetture. La corsia sud dell’A-14, durante le fasi dell’intervento, è rimasta parzialmente chiusa, provocando rallentamenti.

Incidente lungo la A-14: Vigili del Fuoco sul postoIncidente lungo la A-14: Vigili del Fuoco sul postoIncidente lungo la A-14: Vigili del Fuoco sul posto

Il secondo è avvenuto ad Ancona alle ore 3,30 circa, in SS16 km 300+300 nei pressi del viadotto Pontelungo. Per cause in fase di accertamento due vetture, una Golf e una Seat Ibiza, si sono scontrate frontalmente. I due autisti sono rimasti incastrati tra le lamiere delle vetture. Il vigili del fuoco hanno lavorato diverso tempo per estrarre la donna dall’abitacolo, ricevute le prime cure sul posto, è stata trasportata al pronto soccorso di Torrette riportando serie ferite, mentre l’altro autista veniva sempre trasportato sempre a Torrette per accertamenti. La strada rimaneva chiusa per diverse ore al traffico.

Incidente con feriti sulla SS16 a Pontelungo: Vigili del Fuoco sul postoIncidente con feriti sulla SS16 a Pontelungo: Vigili del Fuoco sul postoIncidente con feriti sulla SS16 a Pontelungo: Vigili del Fuoco sul posto

I pompieri di Ancona, sono poi tornati all’opera alle 18.45 circa di sabato 11, intervenendo nel capoluogo, lungo l’Asse attrezzato Nord-Sud in direzione centro per un nuovo incidente stradale.

Per cause in fase di accertamento, una vettura Wolksvagen Golf all’ingresso della galleria di Tavernelle ha centrato il guardrail: i tre occupanti della vettura sono stati trasportati dai sanitari del 118 al pronto soccorso dell’ospedale regionale di Torrette di Ancona. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza la vettura e rimosso il guardrail divelto. La strada è rimasta chiusa al traffico durante le operazioni di soccorso.

Auto contro guardrail sull'asse nord-sud ad Ancona: Vigili del Fuoco sul postoAuto contro guardrail sull'asse nord-sud ad Ancona: Vigili del Fuoco sul postoAuto contro guardrail sull'asse nord-sud ad Ancona: Vigili del Fuoco sul posto

Il fine settimana davvero intenso è poi proseguito con il fuori strada di Marina di Montemarciano, con una vettura coinvolta e una ragazza rimasta ferita.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!