AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancona, prima riunione del gruppo tecnico per l’ampliamento del porto

Il porto di AnconaSi è riunito per la prima volta il Gruppo tecnico di lavoro per ampliamento infrastrutturale del porto di cui fanno parte il Comune di Ancona, la Provincia di Ancona, la Regione Marche, l’Autorità Portuale e la holding del porto, per un confronto su una evoluzione dello scalo che vada nella direzione del decongestionamento del porto storico, in modo da poterlo utilizzare prevalentemente per scopi turistici e culturali.
 


In quest’area – secondo i diversi interlocutori – resterebbero le attività che non necessitano delle cancellate imposte dalle normative europee ed erette nel 2006 -2007. Il PRG e il Piano particolareggiato del porto prevedevano infatti un processo di integrazione tra porto e città, ma l’allestimento delle barriere ha interrotto questo percorso.

Nell’ambito delle prossime riunioni, il comitato tecnico produrrà un documento dal quale dovrà scaturire uno studio di fattibilità per creare le condizioni per impostare la delocalizzazione degli attuali traffici di merci e traghetti del porto storico.

Il Sindaco Gramillano e l’Assessore al Porto Franzoni che avevano proposto All’autorità portuale di avviare lo studio di fattibilità, hanno espresso soddisfazione per l’avvio del lavoro del comitato tecnico.

dal Comune di Ancona

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Giovedì 14 ottobre, 2010 
alle ore 18:34
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!