Eccellenza, cronaca LIVE Biagio Nazzaro – Centobuchi
A partire dalle ore 18:00 di oggi, mercoledì 20 ottobre, seguiremo con una cronaca LIVE l’incontro di calcio valevole per la nona giornata del campionato di Eccellenza Marche tra la Biagio Nazzaro Chiaravalleed ilCentobuchi.
Zero le vittorie e zero i gol casalinghi per la Biagio, come zero sono i punti conquistati lontano da casa per il Centobuchi, comunque vada qualcosa verrà dunque sfatato. Nei due precedenti in Eccellenza al Comunale di Chiaravalle tra la Biagio Nazzaro ed il Centobuchi un pareggio per 2 a 2 nella stagione 2004/2005 (Marcatori: 5´ Gasparini, 23´ Consales rig., 42´ Gasparini, 53´ Argira) e una vittoria per i locali nel 2005/2006 con il risultato di 2 a 0 (Marcatori: 62´ Gentilucci, 72´ Consales rig.).
Non appena verranno rese note dalle società, vi aggiorneremo con le formazioni che scenderanno in campo agli ordini del direttore di gara Pelopida De Meo di Macerata; Nuzzi e Petracci gli assistenti.
IL TABELLINOBiagio Nazzaro: Sollitto, sgammini, Domenichetti, Rossolini, Santinelli, Montanari, Giampieri (38′ s.t. Menotti), Colella, Gualtieri (25′ s.t. Marini), Guerra (47′ s.t. Costantini), Camilletti All. Favi A disp: Fossi, Borgognoni, Ragni, Fulgenzi
Centobuchi: Palanca, Alessandrini, Trasatti, Tramannoni, Silvestri, Consiglio, Frinconi, Valente, De Marco, Lunerti, Angelini (7′ s.t. De Signoribus) All. Nico A disp: Marchegiani, De Florio, Pesce, Fioravanti, Mattioli, Cappella
Arbitro: Pelopida De Meo di Macerata (Assistenti: Nuzzi e Petracci)
Ammoniti: Rossolini, Colella, Silvestri
Espulsi: –
Reti: 20′ s.t. Guerra
LA CRONACA
1° Tempo
Biagio in campo con tre punte per cercare il primo gol e il primo successo casalingo. Gualtieri di nuovo titolare dopo il successo in Coppa Italia contro la Vis Pesaro con la fascia di capitano al braccio.
9′ Punizione sulla trequarti per la Biagio Nazzaro. Montanari appoggia per Colella che dalla distanza calcio troppo debole.
13′ Serpentina molto bella di Camilletti, steso a terra al limite dell’area. L’arbitro lascia correre per la regola del vantaggio. A rimorchio c’era infatti Guerra il cui preciso tiro di prima intenzione a girare da l’illusione della rete.
23′ Azione più pericolosa della partita ed è per gli ospiti. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da destra, colpo a botta sicura del mancino Angelini. Parata che vale un gol di Sollitto che manda di nuovo in angolo.
32′ Dopo alcuni minuti di netta supremazia territoriale della Biagio Nazzaro, che si è tradotta con una seria di corner molto lunga, il Centobuchi si fa di nuovo sotto dalle parti di Sollitto. De Marco fugge dalla marcatura di Rossolini e scocca un tiro dalla distanza che esce di poco alla sinistra di Sollitto.
33′ Sul capovolgimento di fronte buona occasione per Gualtieri. Colpo al volo di sinistro con palla tuttavia ben alta sopra la traversa.
38′ Occasionissima per la Biagio Nazzaro. Progressione di Gualtieri sulla destra che passa a centro area rasoterra per Camilletti che deve solo spingere in rete. Palanca in uscita tocca quel che basta la sfera per far perdere il tempo giusto all’attaccante rossoblu.
39′ Botta impressionante da fuori di Lunerti con palla che esce di poco.
40′ La gara si è accesa. Giampiari in corsa calcia da fuori area. Il tiro non è dei migliori, ma mette più di un brivido agli avversari.
45′ + 1′ Dopo un minuto di recupero De Meo manda tutti negli spogliatoi per l’intervallo. Primo tempo piacevole con numerose occasioni da una parte e dall’altra.
2° Tempo
Le squadre tornano in campo. Gli allenatori non hanno ancora messo mano ai loro scacchieri.
Meglio il Centobuchi in questo inizio ripresa. La pressione ospite tuttavia porta solamente una serie di corner.
14′ Una bella combinazione Gualtieri – Guerra – Gualtieri porta la Biagio in avanti. Sugli sviluppi, cross dalla destra di Sgammini e colpo di testa molto preciso di Camilletti. Palanca si allunga e manda in corner.
Ora la Biagio spinge decisamente di più e in un paio di concitate azioni va vicinissima al gol.
17′ Clamoroso errore di Camilletti. Cross a mezza altezza dalla destra di Sgammini, servito da Gualtieri, e colpo al volo mancato di Camilletti. Era solo a due passi dalla linea di porta.
20′ Biagio in gol! Sfatato il tabù Comunale. Per farlo ci è voluto un calcio di punizione dal limite dell’area di Guerra (atterrato Giampiari) tutto tranne che irresistibile sul quale Palanca si fa trovare decisamente impreparato.
28′ La Biagio ha in mano il pallino del gioco e con un tiro cross dalla destra di Sgammini, la bella copia di se stesso del primo tempo, va vicina al raddoppio. Sul seguente angolo Rossolini manda alto di testa.
35′ Ancora Biagio. Sgammini scende lungo l’out destro con frequenza e quando lo fa è sempre pericoloso. A benificiare dell’assist questa volta è Guerra che lascia partire un rasoterra all’altezza del dischetto. Ci vuole un miracolo di Palanca per salvare i suoi, di piede manda in angolo.
45′ Colpo di coda del Centobuchi che ormai sembrava aver perso ogni speranza. Da qualche minuto la Biagio ha perso alcuni metri e gli ospiti ne approfittano. Azione concitata in area sbrogliata da Sollitto. Brividi per i circa 200 chiaravallesi sulle tribune.
45′ + 4′ Dopo quattro minuti di recupero De Meo fischia la fine. Due pesi in meno per la Biagio, prima gol in casa e primo successo tra le mura amiche, e tre punti in più in classifica. Per il Centobuchi ancora molto da lavorare, almeno nel formato trasferta.
Per aggiornare la pagina, e dunque la cronaca, fare un semplice refresh, aprire di nuovo la stessa pagina o semplicemente cliccare qui: AGGIORNA PAGINA.
di Giovanni Romagnoli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!