Montemarciano, sono tornati gli “spauracchi” al Mandracchio
Finalmente sono ritornati gli “spauracchi” al Mandracchio di Casebruciate! Per tutta la settimana di fine ottobre, appena scende il buio, quindici impressionanti simpatici fantasmi illuminati da lampade ad olio si affacciano su altrettante finestre dello storico stabile dei Piccolomini.
Una maestosa e alquanto surreale strega dagli occhi rossi, seduta sopra una poltrona in fiamme, con mani aperte, esce da sotto l’arcata del Mandracchio, con un sottofondo di raccapriccianti e tetri rumori.
Queste figure attirano l’attenzione e la curiosità degli automobilisti che si trovano a transitare sulla statale 16 Adriatica. Tutto è stato creato per esorcizzare le nostre paure e a vitalizzare il nostro paese.
Una ancor più evidente rappresentazione sul tema, sempre escogitata dalla creatività del Comitato Carnevalesco sarà la festa degli Spauracchi in Piazzetta, allestita in tema, attorno ad un grande falò e un braciere per le castagne e vinbrulè saremo accompagnati dal sottofondo di musiche e dal karaoke. Si esibiranno poi i giocolieri con artistici numeri con il fuoco.
da Bruno Giangiacomi
Il presidente del Comitato Carnevalesco
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!