AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Furti notturni in abitazione, la Polizia arresta un tunisino

Arresti polizia di AnconaUn tunisino di 32 anni è stato arrestato nella decorsa notte dagli Agenti delle Volanti mentre tentava di introdursi in due abitazioni di Via G.B. Pergolesi e Strada Privata di Montirozzo. L’allarme è scattato quando, intorno alle ore 4,50, un abitante di Via Pergolesi chiamava il 113 in quanto aveva notato nel bagno di casa la presenza di un uomo che si era introdotto forzando la finestra.
 

Immediato l’intervento dei poliziotti, impegnati nel quotidiano controllo del territorio che, giunti sul posto in breve tempo, notavano in penombra un uomo scappare; nel frattempo un’altra Volante si posizionava in Via De Gasperi in modo da chiudere le eventuali vie di fuga del ladro.

Poco prima di essere bloccato dagli Agenti l’uomo, corrispondente alle descrizioni fornite dalla vittima, tentava di disfarsi di un cacciavite ed un paio di guanti che gettava a terra.

Successivamente si appurava che l’extracomunitario era penetrato, con il medesimo modus operandi, anche all’interno di un’altra abitazione sita nella vicina Strada Privata di Montirozzo, ma anche in questo caso era fuggito alla vista dei proprietari.

C.M.H., regolare sul territorio italiano, è stato arrestato con l’accusa di tentato furtoin abitazione continuato. Quest’estate, sempre gli Agenti delle Volanti, lo avevano arrestato per il medesimo reato commesso nel quartiere di Posatora.

Nel corso degli accurati controlli del territorio effettuati nel pomeriggio di ieri, è stato arrestato, dai Poliziotti di Quartiere, M.S. pregiudicato di 37 anni di Ancona.

L’uomo, fermato per un controllo in questo L.go Cappelli, è stato condotto presso il Carcere di Montacuto in esecuzione di un Ordine di Carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni della Repubblica di Lucca per l’espiazione di una condanna a sei mesi di reclusione per furto aggravato.

dalla Questura di Ancona

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Venerdì 29 ottobre, 2010 
alle ore 17:44
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!