Tappa anconetana per il tour italiano del bassista Dominique Di Piazza
Le tecniche ed i virtuosismi del talentuoso artista francese illustrate a Roma, Ancona, Bari, Pescara e Milano
Toccherà anche Ancona, il 21 novembre, il tour del bassista francese Dominique Di Piazza che lo vedrà impegnato anche a Roma, Bari, Pescara e Milano rispettivamente il 20, 22, 23 e 24 novembre. Appuntamenti impedibili per conoscere i segreti della straordinaria tecnica di un grande maestro del basso elettrico.
Conosciuto per la sua tecnica della mano destra e per il suo profondo senso dell’armonia, non tarda a divenire uno dei nomi più richiesti del jazz francese. Impossibile citare tutti gli artisti con cui ha suonato, ma due momenti importanti della sua carriera sono stati senza dubbio la partecipazione al John McLaughlin Trio (con Trilok Gurtu), che lo ha visto impegnato in oltre 300 date e protagonista dell’album “Que Alegria”, e la lunga tournèe in oltre 10 paesi africani con il pianista Meddy Gerville, il chitarrista Jean-Marie Ecay e il batterista Horacio “el negro” Hernandez.
Nel suo curriculum si trovano anche Gil Evans, John Scofield, André Céccarelli, Joe Di Orio, Dennis Chambers, Bireli Lagrene, Michel Pétrucciani.
da Ass. Cult. Archivi Sonori
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!