Standard minimi di sicurezza inefficienti, fermata una nave al Porto di Ancona
Nell’ambito delle continue attività di controllo a bordo di navi battenti bandiera estera che approdano nel porto di Ancona (Port State Control), i militari della Capitaneria di porto hanno ispezionato e sottoposto a provvedimento di “detenzione” una nave da carico battente bandiera St. Kitts & Nevis, costruita nel 1989 di 2575 tonnellata di stazza lorda.
Durante l’ispezione sono state rilevate, fra l’altro, particolari inefficienti sui sistemi antincendio e sulle dotazioni di bordo. L’unità in questione permarrà in porto sino al ripristino delle condizioni di efficienza e di conformità agli standard minimi di sicurezza.
Le attività di controllo vengono effettuate in aderenza a convenzioni, accordi internazionali e direttive comunitarie sulla salvaguardia della vita umana in mare e della tutela ambientale e sono volte ad assicurare che i traffici marittimi si svolgano nel rispetto delle previste condizioni di sicurezza a garanzia della tutela dell’ambiente marino e della sicurezza dei lavoratori marittimi.
dalla Capitaneria di porto di Ancona
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!