AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Paura al Passetto di Ancona, giovane scivola e cade nel dirupo

Fortunatamente il ragazzo ha riportato solo alcune fratture di lieve entità, nonostante un balzo di oltre venti metri

1.477 Letture
commenti
Caduta al Passetto di Ancona

Poteva avere conseguenze ben peggiori quanto successo presso il Passetto di Ancona nella mattinata di mercoledì 26 ottobre: nel probabile tentativo di fare una foto, un giovane è infatti scivolato nel dirupo sottostante, compiendo un balzo di parecchi metri.

Protagonista della vicenda un ragazzo di circa 20 anni, il quale si trovava lì, secondo quanto ricostruito, per godere della magnifica vista o per scattare un’istantanea del panorama. D’un tratto, il giovane ha però perso l’equilibrio, cadendo per almeno 20 metri ed arrestandosi a metà costone.

In breve tempo sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco di Ancona, che mediante l’utilizzo degli specialisti SAF (Speleo, Alpino, Fluviale) sono riusciti a soccorrere con un elicottero il malcapitato, prestandogli inoltre le prime cure grazie alla collaborazione di un medico del 118. Il ragazzo è stato quindi condotto in eliambulanza presso l’ospedale regionale di Torrette: se l’è fortunatamente cavata senza conseguenze significative, riportando solamente alcune fratture.

Non è escluso che l’incidente possa esser stato dettato dallo spirito d’emulazione: nel luogo della caduta, la rete che dovrebbe separare i passanti dallo strapiombo era infatti chiaramente danneggiata, segno che il giovane non è stato il primo ad avventurarvisi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!