Furto in un prestigioso studio legale del centro di Ancona, la Polizia scova i ladri
Arrestati ad Ancona, nella notte tra mercoledì 1 e giovedì 2 dicembre, due uomini, G.A. 44enne italiano della provincia di Ascoli Piceno e Z.I. 52enne di origine macedone, perchè responsabili di furto in uno studio legale della città.
Ad avvertire la Polizia, alcuni cittadini insospettiti da rumori sospetti che provenivano da un non precisato edificio in pieno centro. Gli uomini della Volante, diretti dalla dottoressa Cinzia Nicolini, sono così giunti sul luogo e dopo un’attenta perlustrazione della zona hanno individuato lo stabile da cui giungevano i rumori, sede di numerosi uffici e studi legali. Una volta all’interno, dopo aver accuratamente ispezionato l’intero edificio, nascosti nel sottoscala, i poliziotti hanno scovato e tratto in arresto i due uomini.
Il rumore deve essere stato davvero forte perchè i due “professionisti del furto” avevano al seguito una vera e propria ferramenta: un trolley pieno di attrezzi atti allo scasso tra cui trapani, piedi di porco, pinze e cacciaviti. Tutti arnei serviti per praticare un foro del diametro di circa 10 cm sulla porta di ingresso dello studio grazie al quale sono riusciti ad entrare.
I due arrestati sono stati associati alla locale casa circondariale, mentre il materiale in loro possesso è stato sequestrato.
di Giovanni Romagnoli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!