Banda di ladri in fuga alle porte di Fabriano: nella loro auto trovati arnesi da scasso
Il gruppo, formato da tre individui, è riuscito ad evitare la cattura fuggendo nei boschi

Sono stati a un passo dalla cattura i tre malviventi autori, nel corso delle scorse settimane, di diversi furti tra le province di Ancona e Pesaro-Urbino: individuati nei pressi di Fabriano nella serata di mercoledì 30 novembre, essi si sono poi dati alla fuga.
Il trio si trovava a bordo di un’Audi A4 nera quando la loro presenza nel fabrianese è stata segnalata ai Carabinieri del distaccamento locale: l’automobile, proveniente dall’uscita di Fabriano Ovest, viaggiava infatti a forte velocità in direzione del centro città, mettendo a repentaglio la sicurezza degli altri automobilisti.
Una pattuglia ha dunque intercettato la vettura in questione in zona Vetralla, inducendo i tre ad abbandonare il mezzo e a darsela a gambe tra la folta vegetazione, diretti verso Valleremita. I tentativi delle forze dell’ordine di rintracciare il gruppetto non hanno purtroppo buon esito, dato che essi sono riusciti a far perdere le proprie tracce.
L’Audi in loro possesso, al cui interno sono stati rinvenuti numerosi arnesi da scasso e persino delle ricetrasmittenti, è risultata esser stata rubata a Todi nel maggio scorso: i malviventi avevano modificato il colore dell’auto e le targhe, che erano state prelevate qualche settimana fa da un’altra Audi in provincia di Perugia. L’automobile è stata ora affidata al reparto dei Carabinieri preposto alla raccolta di campioni e alla ricerca di eventuali tracce dei criminali.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!