Anziano di Jesi guida 25 km contromano in superstrada: fermato dalla polizia
F.F., pensionato jesino di 86 anni, è stato fermato da due volanti della polizia stradale all’altezza di Montecarotto: l’anziano stava guidando da 25 km sulla corsia opposta della superstrada senza accorgersene.
L’uomo 86enne alla guida di una Renault Clio ha imboccato in senso contrario la superstrada all’altezza di Chiaravalle, andando in direzione di Montecarotto. Durante il tragitto molte macchine l’hanno dovuto schivare nella corsia, e queste probabilmente hanno allertato la Polizia Stradale che è intervenuta seguendo l’uomo con la volante.
Il pensionato non riuscendo a trovare le indicazioni e quindi l’uscita per Jesi, dove era diretto, ha continuato a guidare. Nemmeno le sirene della Polizia che lo aveva raggiunto e affiancato con l’auto hanno fatto accorgere l’anziano dell’errore e questi ha continuato a percorrere la superstrada per altri 20 km.
All’altezza di Montecarotto la Polizia ha poi bloccato il traffico, riuscendo a far fermare l’anziano, che si è infuriato accusandoli di viaggiare loro contromano. All’86enne jesino sono stati sequestrati infine vettura e patente.
di Barbara Baldassari
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!