AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Bollicine Made in Marche” nei teatri della Mitteleuropa

Spunmante- bollicine marchigianePresentato ai buyers di fascia elevata nelle principali capitali mitteleuropee, dalla promoter-opinionista Eva Kottrova – sommelier A.I.S. Associazione Italiana Sommeliers – il progetto pilota per la promozione e il posizionamento delle bollicine marchigiane nelle strutture di eccellenza di Budapest, Praga, Bratislava, Varsavia, Vienna, Mosca e San Pietroburgo.
 


Il format illustrato alla stampa internazionale e ai principali network di informazione prevede la presentazione – con degustazione – di una accurata selezione di spumanti marchigiani ai compratori di alta gamma in location prestigiose e nei foyer dei fastosi teatri dell’opera nella Mitteleuropa.

L’esportazione di spumante italiano, conquistando significative quote di mercato oltreoceano e in alcuni paesi delle economie emergenti, è cresciuta rispetto al precedente anno mediamente oltre il 21% e in alcuni paesi come la Russia addirittura il 200%. Le bollicine marchigiane d’eccellenza hanno la possibilità, per la prima volta, di raggiungere la domanda più qualificata e di posizionarsi all’apice di un mercato in crescita esponenziale in quei paesi dove il sano Made in Italy del comparto alimentare costituisce un nuovo status symbol per i nuovi stili di vita emergenti.

Eva KottrovaLe location più fastose e i teatri dell’opera più prestigiosi nella Mitteleuropa, con gli auspici del più celebre tra i brindisi del melodramma, rappresenteranno un magnifico proscenio per le bollicine marchigiane omaggiando degnamente il personaggio considerato padre della tradizione spumantistica italiana: il fabrianese Francesco Scacchi che nel 1622 per primo dissertò di vini picanti o mordaci in un capitolo del suo trattato “De Salubri Potu Dissertatio“, alcune decine di anni prima del monaco benedettino Dom Pierre Pérignon a cui si attribuisce l’invenzione dello champagne, screditando la primogenitura francese delle bollicine.

L’iniziativa della sommelier Eva Kottrova, avendo suscitato grande interesse degli addetti di settore e di potenziali compratori, sarà ampiamente supportata dai principali network di informazione e dai mezzi stampa nei paesi interessati dall’evento; reale trampolino di lancio per le bollicine d’eccellenza “Made in Marche” e faro di riferimento per la promozione dello spumante marchigiano ai più qualificati responsabili acquisti del beverage internazionale.

da Redazione

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Martedì 11 gennaio, 2011 
alle ore 15:42
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!