Jesi “territorio snodo”, Olivi a Roma per il Piano nazionale della logistica 2011/2020
Su invito del sottosegretario alle infrastrutture ed ai trasporti Bartolomeo Giachino, l’assessore ai progetti speciali Daniele Olivi ha partecipato a Roma ai lavori della Consulta generale per l’autotrasporto e la logistica. In discussione vi era la presentazione del Piano nazionale della logistica 2011/2020 ed in particolare le linee politiche e il contributo delle associazioni e dei territori.
L’assessore Olivi, accompagnato dai tecnici dell’Ufficio progetti speciali Andrea Crocioni e Fulvia Ciattaglia, rappresentava il Comune di Jesi che, come noto, è uno dei protagonisti scelti dal Ministero per la progettazione delle direttrici di sviluppo infrastrutturali, nel caso specifico, per quello relativo all’area che va dal mare Adriatico agli Appennini.
Da parte del Ministero è giunta la sollecitazione a tutti i soggetti coinvolti a proseguire sulla strada intrapresa, facendo proprio il tema della giornata che recitava “con il piano della logistica più competitività e più crescita” ed a partecipare ai tavoli che il Ministero ha attivato.
Jesi è stata inserita nel tavolo dei cosiddetti “Territori snodo”, territori cioè che sono ricompresi nelle grandi direttrici dei corridoi europei e, per ciò stesso, coinvolti ad integrare le dinamiche comunitarie con quelle locali.
dal Comune di Jesi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!