AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Moie, nuovo appuntamento della rassegna “Biografie di celluloide”

Biblioteca La FornaceNuovo appuntamento domani (martedì 18 gennaio) della rassegna “Biografie di celluloide, inserita nell’ambito del progetto “Persapereeperfare realizzato dall’Amministrazione comunale di Maiolati Spontini n collaborazione con Università degli adulti della Media Vallesina.
 


L’idea, che sta suscitando interesse e partecipazione, è quella di trasformare la biblioteca La Fornace, dove si svolgono gli incontri (ore 21), in una sala di proiezione alla scoperta di personaggi variegati, da Mozart a Maria Antonietta, da Jack La Motta a Giulio Andreotti.

Protagonista del nuovo appuntamento il film dal titolo “Il caso Mattei” di Francesco Rosi. Interverrà alla proiezione, come ospite, l’attore e regista jesino Antonio Lucarini, che vanta collaborazioni con artisti come Subsonica e Andrea Bocelli.

La rassegna proseguirà il 1° marzo con “Il divo” di Paolo Sorrentino, il 15 marzo con “Toro scatenato” di Martin Scorsese, per finire il 5 aprile con “Amadeus” di Milos Forman. Per partecipare alle iniziative di “Persapereeperfare” occorre essere iscritti all’Università degli adulti della Media Vallesina o essere in possesso della bibliocard della Fornace.

Giovedì (20 gennaio) inizierà, invece, il corso di scrittura creativa a cura di Alessandro Morbidelli. Gli appuntamenti saranno dieci, per un massimo di 25 persone, presso i locali del “Binario 9 e 3⁄4” della “eFFeMMe23”, alle ore 21,15.

dal Comune di Maiolati Spontini

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Lunedì 17 gennaio, 2011 
alle ore 17:35
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!