Moie, nuovo appuntamento della rassegna “Biografie di celluloide”
Nuovo appuntamento domani (martedì 18 gennaio) della rassegna “Biografie di celluloide”, inserita nell’ambito del progetto “Persapereeperfare” realizzato dall’Amministrazione comunale di Maiolati Spontini n collaborazione con Università degli adulti della Media Vallesina.
L’idea, che sta suscitando interesse e partecipazione, è quella di trasformare la biblioteca La Fornace, dove si svolgono gli incontri (ore 21), in una sala di proiezione alla scoperta di personaggi variegati, da Mozart a Maria Antonietta, da Jack La Motta a Giulio Andreotti.
Protagonista del nuovo appuntamento il film dal titolo “Il caso Mattei” di Francesco Rosi. Interverrà alla proiezione, come ospite, l’attore e regista jesino Antonio Lucarini, che vanta collaborazioni con artisti come Subsonica e Andrea Bocelli.
La rassegna proseguirà il 1° marzo con “Il divo” di Paolo Sorrentino, il 15 marzo con “Toro scatenato” di Martin Scorsese, per finire il 5 aprile con “Amadeus” di Milos Forman. Per partecipare alle iniziative di “Persapereeperfare” occorre essere iscritti all’Università degli adulti della Media Vallesina o essere in possesso della bibliocard della Fornace.
Giovedì (20 gennaio) inizierà, invece, il corso di scrittura creativa a cura di Alessandro Morbidelli. Gli appuntamenti saranno dieci, per un massimo di 25 persone, presso i locali del “Binario 9 e 3⁄4” della “eFFeMMe23”, alle ore 21,15.
dal Comune di Maiolati Spontini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!