PD provincia Ancona, via al tesseramento 2011
Apertura del tesseramento, riunione dell’Assemblea Provinciale e prossimi incontri in programma sul territorio: sono i punti da cui riprendono le attività del Partito Democratico nel nuovo anno dopo la grande manifestazione con Bersani di sabato scoro. Ma partire dall’attualità politica nazionale è doveroso.
“Quello di oggi è un “Paese senza”: senza guida, senza regole democratiche condivise, senza rispetto per le istituzioni, senza ripresa economica, senza strategie anticrisi, senza politiche per i giovani, e per di più costretto ad assistere allo spettacolo penoso di questi ultimi giorni, che ci ridicolizza agli occhi del mondo.. E anche noi dalla nostra provincia chiediamo al Presidente del Consiglio di fare un passo indietro, di dimettersi, di porre fine a questa vicenda che ci sta trascinando tutti a fondo.
Noi – aggiunge Lodolini – crediamo che la politica sia un’altra cosa ed è con questo spirito che, domani da Chiaravalle prima e Falconara poi, insieme al nostro organizzatore nazionale Nico Stumpo, aprire il tesseramento e chiederemo a chi crede in un’Italia diversa di farsi avanti, perché la nostra riscossa può e deve partire dal Partito Democratico, nei territori, e dal suo rafforzamento”.
Tesseramento 2011. “Non ti farà entrare in luoghi esclusivi. Ma aiuta a difendere chi è sempre escluso”: è uno degli slogan scelti dal Pd della provincia di Ancona per lanciare la campagna di tesseramento 2011, che prende il via in questi giorni. La tessera è un valore aggiunto, un segno tangibile che chiediamo per rendere più forte il Pd”. L’altro slogan recita “La nostra provincia con l’Italia che vuole cambiare. Democratici per Costituzione”.
Assemblea Provinciale. L’Assemblea provinciale del Pd si riunirà, domani dalle 17 all’Isola di Chiaravalle. Ai lavori dell’Assemblea, democratici in rappresentanza di tutti i territori della provincia, parteciperà organizzatore nazionale Nico Stumpo. “Il Pd – osserva ancora Lodolini – è l’unico partito davvero democratico, che offre questi spazi di discussione. Tanti ci fanno la morale, ma nessuno ha il coraggio di aprire un confronto pubblico e trasparente al proprio interno”.
A seguire i democratici della provincia di Ancona si incontreranno a cena a Falconara, al Circolo Leopardi. Un momento conviviale per continuare a crescere insieme come comunità. Alla cena, oltre a Stumpo e Lodolini, hanno assicurato la loro presenza le sen. Amati e Magistrelli, la Presidente della Provincia Casagrande, numerosi amministratori regionali, provinciali e comunali del PD (Info e prenotazioni 071 203242/3)
“Il Pd della provincia di Ancona – commenta il Segretario Emanuele Lodolini – cosciente del delicato momento storico e delle responsabilità che gli competono, intende concentrare i propri sforzi al consolidamento di un migliore modello di sviluppo locale, all’aumento dei livelli di qualità della vita e alla diffusione di benessere e giustizia sociale nelle grandi e nelle piccole comunità locali, con le armi della serietà, dell’affidabilità, della qualità del progetto di governo”
dal PD Provincia di Ancona
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!