Controlli della Polizia ad Ancona, due uomini sorpresi in possesso di attrezzi da scasso
Si tratta di due cittadini romeni, poi denunciati: nel veicolo trovati cacciaviti, tenaglie, guanti e un passamontagna

Due uomini di 28 e 26 anni, entrambi di origini romene, sono stati denunciati dalla Polizia di Ancona nella notte tra martedì 14 e mercoledì 15 febbraio, poiché sorpresi in possesso di diversi attrezzi finalizzati allo scasso.
Essi sono stati intercettati da una pattuglia intorno alle 2.30, mentre percorrevano via Cambi a bordo di un furgone bianco: una volta fermati, sono apparsi sin da subito alquanto nervosi, in special modo quando gli agenti hanno chiesto loro di aprire il portello posteriore del veicolo.
I due, alla fine, non hanno però potuto evitare il controllo in questione: all’interno del furgone è stato così trovato un vero arsenale per quanto riguarda il furto nelle abitazioni, composto da cacciaviti, martelli, piedi di porco, tenaglie, guanti e addirittura un passamontagna.
Il duo è poi stato condotto presso la Questura di Ancona, dove sono emerse le loro generalità. Si tratta di un 28enne, residente nel riminese e già noto alle forze dell’ordine per via di numerosi precedenti, e di un 26enne incensurato appena giunto dalla Romania: dagli accertamenti effettuati si è infine scoperto che il furgone da loro utilizzato era stato noleggiato in Emilia-Romagna. Entrambi sono quindi stati denunciati per il possesso ingiustificato di oggetti atti allo scasso.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!