La Terninox di Monsano sta per chiudere, interrogazione di Lodolini
L'azienda dovrebbe abbassare definitivamente le saracinesche il 30 aprile 2017

L’ On. Emanuele Lodolini (PD) ed il collega umbro On. Giulietti hanno depositato un’interrogazione al Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda ed al Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Giuliano Poletti per conoscere le iniziative che il governo intende urgentemente assumere al fine di evitare la chiusura dello stabilimento Terninox di Monsano, società della ThyssenKrupp Acciai Speciali Terni e salvaguardare i livelli occupazionali del sito produttivo di Monsano.
Nei giorni scorsi si è tenuto l’incontro di esame congiunto tra le rappresentanze sindacali ed il management aziendale a seguito della procedura di licenziamento collettivo dei 12 dipendenti e della cessazione attività del sito che rifornisce le grandi multinazionali di cappe del territorio marchigiano.
L’azienda avrebbe confermato l’intenzione di chiudere il sito entro il 30 aprile 2017 senza aver dato prospettive o spiragli di sopravvivenza dello stesso.
Pur essendosi resa disponibile alla gestione sociale dei dipendenti, si è limitata solo ad offrire il trasferimento di quattro operai e un impiegato nel sito di Ceriano Laghetto (MB), ed un non ancora quantificato incentivo all’esodo.
Da Emanuele Lodolini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!