AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Provincia, al via il corso di formazione Opera per le opportunità europee

L'assessore al Personale della Provincia di Ancona Eliana MaioliniSi chiama Opera ed è il progetto di formazione rivolto a operatori e funzionari degli enti locali sull’euro-progettazione e l’accesso ai fondi della Comunità europea. Il corso sarà articolato in 5 giornate per 40 ore complessive di formazione. Circa 50 i partecipanti, selezionati tra dirigenti, quadri e dipendenti della Regione, delle Province e dei Comuni e all’interno della platea delle rappresentanze degli interessi territoriali, che lavoreranno insieme in attività di aula e laboratorio, condividendo idee e progetti.
 


OP.E.R.A. vedrà in una fase successiva anche l’animazione di un network di progetto. Attraverso una piattaforma web si prevede l’erogazione a distanza di un help desk della progettazione, sfruttando le possibilità offerte dagli strumenti del web 2.0, con il preciso obiettivo di implementare un’attività di assistenza e tutoraggio e di creare un sano senso di community fra tutti i partecipanti al progetto.

Lo sviluppo di un territorio – afferma l’assessore al Personale della Provincia di Ancona Eliana Maiolini – passa anche attraverso la capacità di intercettare le risorse stanziate dalla Comunità europea. In questo senso, un’amministrazione che investe sulla formazione del proprio personale è un’amministrazione in grado di attivare nuovi canali finanziari, generare più proposte e rendere maggiormente competitivo il proprio territorio


dalla
Provincia di Ancona

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Martedì 8 febbraio, 2011 
alle ore 10:50
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!