Provincia, al via il corso di formazione Opera per le opportunità europee
Si chiama Opera ed è il progetto di formazione rivolto a operatori e funzionari degli enti locali sull’euro-progettazione e l’accesso ai fondi della Comunità europea. Il corso sarà articolato in 5 giornate per 40 ore complessive di formazione. Circa 50 i partecipanti, selezionati tra dirigenti, quadri e dipendenti della Regione, delle Province e dei Comuni e all’interno della platea delle rappresentanze degli interessi territoriali, che lavoreranno insieme in attività di aula e laboratorio, condividendo idee e progetti.
OP.E.R.A. vedrà in una fase successiva anche l’animazione di un network di progetto. Attraverso una piattaforma web si prevede l’erogazione a distanza di un help desk della progettazione, sfruttando le possibilità offerte dagli strumenti del web 2.0, con il preciso obiettivo di implementare un’attività di assistenza e tutoraggio e di creare un sano senso di community fra tutti i partecipanti al progetto.
“Lo sviluppo di un territorio – afferma l’assessore al Personale della Provincia di Ancona Eliana Maiolini – passa anche attraverso la capacità di intercettare le risorse stanziate dalla Comunità europea. In questo senso, un’amministrazione che investe sulla formazione del proprio personale è un’amministrazione in grado di attivare nuovi canali finanziari, generare più proposte e rendere maggiormente competitivo il proprio territorio”
dalla Provincia di Ancona
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!