Velocità, alcol e droghe: numeri in calo dalla Polizia Stradale di Senigallia
Consuntivo del 2010 appena trascorso: calano incidenti e infrazioni sulle strade
Tempo di bilanci per la Polizia Stradale di Senigallia. Il Comandante del distaccamento locale Paolo Molinelli in una nota stampa chiarisce l’attività di volanti e persone impegnate per tutto il 2010 in diversi campi: dal controllo e monitoraggio delle strade senigalliesi all’attività infortunistica, dalle emergenze neve all’attività pedagogico-formativa fino al periodo estivo che costituisce un capitolo a parte per via dell’intensificazione degli interventi.
I dati forniti sono decisamente positivi: tutte le voci denotano un calo importante rispetto all’annata 2009. Calano gli incidenti, le infrazioni accertate, le patenti sospese e ritirate, il tutto in una logica di prevenzione che coinvolge l’intero territorio provinciale e supportato da un’intensa attività formativa svolta presso gli istituti scolastici di Senigallia ma non solo (Osimo e Jesi in particolar modo), in collaborazione con le associazioni di consumatori Adoc e l’AutomobilClub Aci.
Le oltre 1000 pattuglie effettuate – in leggero calo per via della riorganizzazione del personale – ha messo in evidenza come l’attività del personale delle volanti sia sempre più a stretto contatto con i cittadini.
I 350 incidenti rilevati nel 2008 sono passati a 302 nel 2009 e sono scesi ancora a 253 nel 2010 registrando un rassicurante -19%. Uno solo di questi è risultato essere mortale rispetto ai 4 dell’annata precedente. …continua a leggere su 60019.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!