Scontro tra tir sull’A14, 58enne ucraino rintracciato e denunciato dopo due mesi
Il camionista si era dato alla fuga dopo aver causato il ribaltamento di un altro mezzo pesante
Al termine di ricerche durate all’incirca due mesi, la Polizia Stradale di Fano ha identificato il camionista responsabile dell’incidente avvenuto all’altezza dello svincolo di Ancona Nord il 20 marzo scorso: in quell’occasione era rimasto ferito un altro autotrasportatore.
Scattata una denuncia nei confronti di un 58enne ucraino, residente in Italia da quasi 15 anni e impiegato presso una ditta di trasporti campana. Due mesi orsono, mentre stava viaggiando in direzione nord, egli aveva tagliato bruscamente la strada all’autotreno condotto dal suo collega, provocandone il ribaltamento.
Invece di fermarsi ad aiutare il guidatore dell’altro mezzo pesante, il 58enne aveva tentato di far perdere le proprie tracce uscendo dapprima al casello di Montemarciano, per poi rientrare nell’A14 e dirigersi nuovamente verso Ancona Nord, da dove aveva poi imboccato la superstrada in direzione Roma.
Grazie alle diverse telecamere presenti sul luogo dell’incidente, la Polizia Stradale è infine riuscita a tracciare il percorso del tir in fuga e a risalire all’identità del camionista, che dovrà ora rispondere di omissione di soccorso, nonché dell’accusa di aver causato materialmente il sinistro.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!