AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Un comizio unilaterale quello sulla raffineria API di Falconara”

Raffineria API FalconaraL’Assemblea Permanente NO CENTRALI API è rimasta allibita di fronte alla trasmissione messa in onda venerdì sera,10 ottobre, dall’emittente televisiva locale E’ tv.
Di fatto quello spazio mediatico ha rappresentato un comizio unilaterale concesso al sindaco di Falconara Brandoni e all’ing. Sartori dell’azienda API.


Brandoni ha tra l’altro dimostrato ancora una volta come preferisca di gran lunga il ruolo di tirapiedi del colosso petrolchimico, piuttosto che quello di tutore dei cittadini che la sua carica gli imporrebbe.

Riteniamo perciò questo fatto gravissimo, in quanto si è consentito un ampio spazio mediatico alle posizioni pro-centrali API, senza garantire alcun tipo di confronto con quelle dei cittadini che invece ritengono questo nuovo progetto un ennesimo attentato alla salute pubblica.
In questo modo si è di fatto promossa ancora una volta un’opera di disinformazione rispetto ai cittadini.

Per questo riteniamo doveroso pretendere che l’emittente E’ tv garantisca il diritto di replica e che sia pertanto organizzata un’altra trasmissione nella quale possano essere espresse le motivazioni dell’Assemblea Permanente NO CENTRALI API, che rappresenta i moltissimi cittadini, di Falconara Marittima e di tutta la bassa Valle dell’Esino, contrari alla costruzione delle nuove centrali elettriche da parte della Raffineria API.
 
Dall’Assemblea permanente “NO CENTRALI API”

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Domenica 12 ottobre, 2008 
alle ore 15:57
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!