Polveri sottili, divieto di circolazione anche nelle strade extraurbane
Ordinanza dalla Prefettura di Ancona per i Comuni di Senigallia, Montemarciano, Falconara e Chiaravalle
Accogliendo positivamente l’istanza presentata dal Comune di Senigallia, assieme a quelli di Falconara Marittima, Montemarciano e Chiaravalle, la Prefettura di Ancona ha disposto con propria ordinanza di estendere anche alle principali arterie provinciali le limitazioni alla viabilità già adottate da numerose municipalità marchigiane nell’ambito delle iniziative adottate al fine di contrastare l’inquinamento da polveri sottili (PM 10).
L’efficacia di tali azioni era infatti fino ad oggi parzialmente limitata dalla mancanza di un analogo provvedimento che vietasse questo tipo di circolazione anche sulla restante rete viaria del territorio circostante il Comune di Senigallia.
Il divieto per lestesse categorie di veicoli già oggetto dell’ordinanza comunale sarà in vigore fino al prossimo 31 marzo, dal lunedì al venerdì, nella fasce orarie dalle 8,30 alle 12 e dalle 14,30 alle 18.
Il lungo e dettagliato elenco delle strade interdette ai veicoli considerati non idonei può essere direttamente rinvenuto consultando l’ordinanza sul sito della Prefettura di Ancona o scaricandola da QUI.
“Ringraziamo il Prefetto – ha dichiarato il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi – per la sensibilità e l’attenzione dimostrata nei confronti della nostra richiesta di limitare con apposita ordinanza la circolazione nei tratti di strada statale e provinciale non ricadenti nei centri abitati di Senigallia e dei comuni limitrofi, in modo da uniformare in tutto il territorio le previsioni contenute nel provvedimento”. …continua a leggere su 60019.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!