AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancona, esce di casa e si impicca ad un albero: deceduto uomo di 59 anni

La tragedia è avvenuta nel giardino della scuola media "Michelangelo Buonarroti", tra via Russi e via Lanzi

3.359 Letture
commenti
Ambulanza, 118

Macabra scoperta quella effettuata nella mattinata di martedì 18 luglio nella periferia di Ancona: un uomo di 59 anni è stato infatti trovato impiccato ad un albero situato nei giardini della scuola media “Michelangelo Buonarroti”,  tra via Lanzi e via Russi.

Secondo quanto ricostruito, il suicida avrebbe lasciato la propria abitazione alle prime luci dell’alba, com’era abituato a fare di solito per passeggiare con il proprio cane: tuttavia, in quest’occasione, il 59enne ha deciso di lasciare a casa l’adorato animale, portando invece con sé il suo guinzaglio.

Proprio quest’ultimo è stato lo strumento utilizzato dall’uomo per togliersi la vita: dopo essersi recato presso l’istituto scolastico posizionato a pochi metri dalla sua abitazione, egli ha infatti legato un’estremità del guinzaglio ad un ramo e l’altra al proprio collo, lanciandosi poi nel vuoto.

Il suo cadavere è stato ritrovato poco dopo le 8, a seguito della segnalazione della moglie che, preoccupata per il suo mancato rientro, si è messa in contatto con il centralino del 118.

Ogni soccorso nei confronti del 59enne si è rivelato del tutto vano. In mancanza di un biglietto o di qualche altro elemento che possa contenere delle motivazioni per l’estremo gesto, gli inquirenti sono ora al lavoro per appurare cosa abbia spinto l’uomo a suicidarsi.

Caricamento mappa in corso...
Athos Guerro
Pubblicato Martedì 18 luglio, 2017 
alle ore 18:12
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!