AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio – Domenica da dimenticare per le anconetane, sorride solo la Jesina

484 Letture
commenti

La provincia nel PalloneUna dei weekend calcistici peggiori di tutta la stagione quello appena passato. Vince la Jesina in serie D, ma le gioie finiscono qua. In Eccellenza perdono Ancona e Belvedere, entrambe per uno a zero in trasferta. Pareggiano 0 a 0 Biagio e Fabriano, entrambe in casa. Per chi non lo avesse notato, in Eccellenza nessun gol all’attivo per le formazioni anconetane.
 


JesinaSERIE D

La Jesina coglie l’ottava vittoria in casa e rimane prepotentemente agganciata al gruppetto delle formazioni che lottano per un posto nei playoff. In quest ottica la vittoria sul Renato Curi Angolana per 2 a 1 assume ancor più valore perchè gli abruzzesi sono proprio un’altra pretendente a piazzarsi nella griglia delle prime. Di Frulla al 26′ e di Invernizzi al 67′ le reti leoncelle, di Napolano al minuto 84 invece il gol che accorcia solamente le distanze che al novantesimo non saranno colmate.

CLASSIFICA – SERIE D gir. F  28° GIORNATA
Teramo  58
Santarcangelo  54
Rimini *  53
Santegidiese (- 1)  46
Forlì  45
Jesina  45
Real Rimini  42
R. Curi Angolana  40
Atletico Trivento  39
Civitanovese  39
Recanatese *  38
Sambenedettese  37
Atessa Val di Sangro  35
Luco Canistro  34
Olympia Agnonese **  31
Venafro  30
Miglianico  26
Cesenatico  22
Fossombrone *  21
Bojano *  9

* Una gara in meno

ECCELLENZA

Ancona 1905Domenica davvero da dimenticare in fretta praticamente per tutte le squadre anconetane. Perde l’Ancona a Cascinare per 1 a 0, contro un Elpidiense non al meglio ma comunque in grado di fermare la marcia dei dorici che venivano da 8 vittorie consecutive, senza considerare i successi di Coppa. La rete che mette ko i ragazzi di Lelli la mette a segno a 8′ dalla fine Angelini il quale sfrutta al meglio uno svarione della difesa biancorossa.

Per 1 a 0 perde anche il Belvedere a Lucrezia contro la Real Metauro
che porta a 4 le sue vittorie consecutive. Sulle ali dell’entusiasmo gli uomini di Manuelli superano l’undici di Morsucci con una rete al 35′ di Marani e li raggiungono a quota 36 punti in classifica in una zona tutto sommato abbastanza tranquilla.
Biagio Nazzaro
Pareggio a reti inviolate per Biagio Nazzaro e Cingolana al Comunale di Chiaravalle. Come si dice in questi casi, portieri spettatori non paganti. In tutti i 90 minuti, decisamente soporiferi, nessun sussulto particolare e nessuna occasione da rete che si possa definire tale. Di buono per i biagiotti c’è il punto raccolto (ora a +4 dalla zona playout) e la seconda partita consecutiva senza subire reti; dopo le tante sconfitte delle ultime settimane sono buoni segnali di ripresa.

Pareggio per 0 a 0 anche nello scontro salvezza tra la Fortitudio Fabriano e il Grottammare. Ad andare più vicini al successo sono proprio i rivieraschi che in più di una occasione provano a sfondare. Al 90 la partita è però ancora bloccata ed il Fabriano deve ringraziare anche il palo che ferma una conclusione destinata in rete di Ludovisi al decimo della ripresa.

CLASSIFICA – ECCELLENZA 30° GIORNATA
Ancona 1905  68
Fermana  67
Tolentino  63
Elp. Cascinare (- 1)  59
Real Montecchio  48
Vis Pesaro  47
Atletico Piceno  43
Montegranaro  43
Corridonia  40
Biagio Nazzaro  37
Belvederese  36

Real Metauro  36
Cingolana  35
Fortitudo Fabriano  34
Fulgor Maceratese  33
Urbania  33
Grottammare  31
Centobuchi (- 1)  25
Sangiustese  19
Urbino  8


di
Giovanni Romagnoli

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Lunedì 28 febbraio, 2011 
alle ore 17:19
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!