Ruba TV e gioielli dall’appartamento dove ha lavorato, ladro 60enne denunciato ad Ancona
La Polizia del capoluogo è risalita all'uomo, ingaggiato in passato come imbanchino, dopo diversi giorni di indagini

Al termine di indagini approfondite, la Polizia di Stato di Ancona ha identificato e denunciato il responsabile di un furto in abitazione, reato commesso quest’estate in casa di una donna residente nel centro storico.
Ad essere deferito è stato un cittadino italiano di 60 anni, P.F., venuto inizialmente in contatto con la sua vittima per questioni di lavoro: la donna lo aveva infatti ingaggiato come imbianchino, dando così modo al malvivente, peraltro con numerosi precedenti alle proprie spalle, di frequentare la sua abitazione e di memorizzarne i particolari.
In seguito, approfittando di una vacanza all’estero della sua ormai ex datrice di lavoro, P.F. si è introdotto nel suo appartamento fracassando una finestra, per poi fuggire dopo aver trafugato un televisore e diversi oggetti preziosi.
Una volta rientrata in Italia e resasi conto del furto subito, la donna si è immediatamente rivolta alle forze dell’ordine, che in breve tempo hanno individuato il colpevole. I poliziotti della Squadra Mobile sono persino riusciti a mettere le mani su buona parte della refurtiva, nel frattempo rivenduta a terzi dal 60enne, e a riconsegnarla alla legittima proprietaria: all’appello, difatti, mancano solamente alcuni gioielli.
In attesa di appurare eventuali illeciti commessi dalle persone venute a contatto con gli oggetti rubati, P.F. è stato nel frattempo denunciato per autoriciclaggio e furto aggravato.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!