Lutto cittadino a Senigallia per la tragedia del mare
Martedì 29 i funerali di Marco e Veronica, alle 15 al Duomo: bandiere a mezz’asta, saracinesche giù
Il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, ha firmato questa mattina (lunedì 28 marzo, Ndr) il decreto con cui proclama ufficialmente il lutto cittadino per la giornata di martedì 29 marzo, nella quale sarà celebrata la cerimonia funebre per Marco Manoni e Veronica Esposto Berardinelli, i due ragazzi senigalliesi che hanno perso la vita venerdì scorso (25 marzo, Ndr) in una tragedia del mare.
Con questo atto il Sindaco ha voluto testimoniare la profonda commozione suscitata in tutta la cittadinanza dal drammatico evento, ritenendo così di interpretare il comune sentimento della popolazione e di manifestare rispetto e di partecipazione al profondo dolore dei familiari e della comunità intera.
Nelle sedi degli uffici comunali saranno esposte le bandiere a mezz’asta e una delegazione del Comune di Senigallia parteciperà con il gonfalone alla cerimonia funebre, in programma alle ore 15 presso la Cattedrale.
Il lutto cittadino sarà in vigore per decreto dalle ore 15 alle 17, anche per consentire la più ampia partecipazione alla cerimonia funebre.
Il decreto invita al tempo stesso tutti i cittadini a sospendere le attività lavorative e commerciali in concomitanza con la stessa cerimonia. Ai responsabili degli uffici pubblici, o destinati ad attività di pubblico interesse, si rivolge inoltre l’invito ad esporre segni di adesione al lutto cittadino e a sospendere o ridurre la loro attività in queste due ore, compatibilmente con la loro funzione di strutture di servizio.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!