AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ruba prodotti per centinaia di euro in un negozio di Ancona, arrestato 22enne osimano

Il giovane aveva sottratto profumi, creme e deodoranti: è stato poi rintracciato dalla Polizia di Stato

1.059 Letture
commenti
Auto della Polizia di Ancona

Nel tardo pomeriggio di mercoledì 25 ottobre, la Polizia di Ancona ha rintracciato e arrestato il responsabile di un furto commesso in un negozio di articoli per la cura del corpo.

A finire in manette è stato un 22enne osimano, non nuovo a simili reati: il giovane contava sul fatto di non destare sospetti grazie ai suoi modi garbati e all’abbigliamento impeccabile (jeans, camicia bianca e giacca), elementi che in altre circostanze gli avevano permesso di farla franca.

Così, intorno alle 18.00, egli si è recato presso un negozio situato in piazza Ugo Bassi, dirigendosi sin da subito verso gli scaffali dei profumi e cominciando a testare le varie fragranze. Tuttavia, con dei gesti fulminei, il 22enne è riuscito ripetutamente a rimuovere i dispositivi antitaccheggio e a trafugare gli articoli in questione, riponendo poi sugli espositori solamente le confezioni vuote.

Al momento di avvicinarsi all’uscita dell’esercizio commerciale, però, la sua strana andatura e il rigonfiamento anormale della sua giacca hanno attirato l’attenzione dell’addetto alla sicurezza, che gli ha intimato di mostrare cosa nascondesse: per tutta risposta, il giovane si è dato a una fuga precipitosa, facendo perdere le proprie tracce.

Subito allertati riguardo quanto accaduto, gli agenti di Polizia si sono messi sulle sue tracce, individuandolo dopo pochi minuti nell’androne di un condominio da lui utilizzato come nascondiglio temporaneo.

Una volta preclusagli ogni possibile via di fuga, i poliziotti lo hanno quindi fermato. A quel punto il ragazzo ha ammesso le proprie responsabilità e ha consegnato la refurtiva, quantificabile in diverse centinaia di euro, alle forze dell’ordine: oltre ai profumi, egli è stato trovato in possesso di vari flaconi di creme per il viso e deodoranti. Il 22enne è stato infine tratto in arresto per furto aggravato.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!