Jesi, altri problemi fisici dopo la sconfitta con Forlì per la Fileni Bpa
Anche una multa di 2000 euro per l’Aurora in relazione alla gara di domenica
Oltre a Pecile, che oggi effettuerà un Day Hospital per fare accertamenti approfonditi sul prolungarsi dello stato febbrile che in settimana lo ha tenuto lontano dal campo di allenamento e domenica da quello di gara, insorgono problemi fisici anche per altri due elementi del quintetto: Tusek ed Elder. Lo sloveno ha fatto un’ecografia lunedì sera per verificare l’entità di un infortunio occorsogli domenica durante il primo tempo, il quale gli ha procurato un gonfiore ad un tendine d’Achille. Elder lunedì mattina aveva dolore ad entrambe le caviglie e ricorrerà alle terapie del caso.
Il Giudice Sportivo nazionale ha inoltre comminato € 2000 di multa all’Aurora in relazione alla gara di domenica. Il comunicato, per quello che concerne le mitivazioni, recita: “per uso di strumenti sonori (fischietti) atti a turbare il regolare svolgimento della gara dopo che l’invito alla società di provvedere è rimasto senza esito (25,3a RG) , per lancio di oggetti non contundenti (palle di carta) collettivo sporadico, senza colpire (25,6bc RG) [rec.] (22,2b RG) , per atti di vandalismo con danni di lieve entità a cose (cartellone pubblicitario). (25,15a RG) [rec.] (22,1 RG)“. La Società ospite, Fulgor Libertas Forlì, “per uso di strumenti sonori (fischietti) atti a turbare il regolare svolgimento della gara dopo che l’invito alla società di provvedere è rimasto senza esito (25,3a RG)” ha avuto una deplorazione.
Intanto oggi inizia la settimana che conduce al match contro l’Andrea Costa Imola con sessioni di pesi e di tiro individuali al mattino e allenamento di tattica alle 17:00 al PalaTriccoli. Si prosegue mercoledì con seduta unica di squadra alle 17:00 e doppia al giovedì (con serale sempre alle 17:00 in via Tabano). Venerdì riunione video alle 16:30 e, a seguire, di nuovo tattica al PalaTriccoli. La mattina seguente appuntamento alle 10:30, per poi partire per la vicina Emilia-Romagna nel tardo pomeriggio. La Fileni Bpa ha infatti deciso di non optare per la trasferta in giornata come in numerose altre sfide contro l’Andrea Costa, proprio per preparare con più calma e senza stress una partita che potrebbe valere moltissimo in chiave post-season. Domenica mattina tiro al PalaCattani di Faenza, la sera palla a due alle 18:15.
dall’Aurora Basket Jesi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!