AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Scoppio a Tavernelle

I tecnici dell’Amministrazione comunale sono al lavoro da questa mattina a Tavernelle in seguito allo scoppio che ha colpito una abitazione in via Passo Varano.

Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, la protezione civile, la polizia municipale e, per il Comune, il dirigente del servizio Tecnologico Luciano Lucchetti con i tecnici del servizio Lavori pubblici, l’assessore Enrico Turchetti e l’assessore Fabio Borgognoni.

Lo scoppio, hanno riferito i tecnici, ha determinato la completa deflagrazione dei muri perimetrali e la completa distruzione del piano terra della palazzina, nonché ingenti danni alle 4 auto parcheggiate di fronte. Gli edifici vicini hanno subito danni agli infissi. Vetri rotti e infissi danneggiati anche negli uffici cimiteriali che si trovano di fronte alla casa colpita dall’esplosione. L’attività però, fa sapere il responsabile del servizio, è regolarmente proseguita anche nel corso della mattinata.

Dopo lo scoppio la viabilità è stata interrotta all’altezza via Allende e su via Ranieri, per consentire i rilievi, la messa in sicurezza dell’edificio e la ripulitura dai detriti da parte di Anconambiente. Si prevede che il tratto chiuso sarà riaperto alle auto nella seconda metà del pomeriggio.

“Fortunatamente questo grave episodio non ha causato danni gravi alle persone” ha detto il sindaco Fabio Sturani, che è stato informato della notizia mentre era in viaggio per motivi istituzionali. “Sono stato subito avvertito – ha detto – e sono in costante contatto con gli uffici comunali, i cui tecnici sono all’opera per collaborare con tutti i soggetti impegnati nella gestione di questa emergenza e per garantire, per quanto di loro competenza, il ripristino delle normali condizioni nel più breve tempo possibile”.

Fonte Comune di Ancona

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Mercoledì 22 ottobre, 2008 
alle ore 19:30
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!