Controlli della Guardia Costiera sulle attività di pesca: sequestri e multe ad Ancona
Continuano serrati i controlli da parte degli uomini della Guardia Costiera al fine di reprimere qualsiasi comportamento illecito per garantire il regolare svolgimento di tutte le attività di pesca. Nella giornata di giovedì 21 aprile, gli uomini del Compartimento Marittimo di Ancona, durante la consueta attività di vigilanza e controllo, sia via mare che via terra, hanno provveduto al sequestro di oltre 1000 metri circa di reti da posta non segnalate e di numerosi attrezzi da pesca (nasse, cogolli, cestini) irregolari ed abusivi.
E’ stata, inoltre, elevata ad una pescheria una sanzione amministrativa di 1500 € per la detenzione di circa 20 Kg di vongole prive della prevista certificazione di tracciabilità.
“Questa attività si inserisce nel più ampio e complesso quadro di intervento sulle attività illecite inerenti la pesca, a tutela del patrimonio ittico e di tutti i consumatori”, ha commentato il Direttore Marittimo delle Marche e Comandante del porto di Ancona, Contrammiraglio (CP) Giovanni Pettorino.
da Guardia Costiera Ancona
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!