AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancona, 31enne sorpreso a rubare di notte in una scuola dell’infanzia: arrestato

L'uomo, C.V.F., è stato trovato all'interno dell'edificio da una pattuglia della Polizia di Stato

1.979 Letture
commenti
Polizia, agenti, Volante

Un uomo di 31 anni, introdottosi illegalmente in una scuola situata nel quartiere Palombare di Ancona nella notte tra mercoledì 24 e giovedì 25 gennaio, è stato colto in flagrante e arrestato dalla Polizia di Stato del capoluogo.

Tutto ha avuto inizio poco dopo la mezzanotte, quando una pattuglia impegnata nel monitoraggio del territorio è transitata nei pressi di una scuola dell’infanzia, all’interno della quale vi erano diverse luci accese.

Data la tarda ora, gli agenti hanno quindi perlustrato il perimetro dell’edificio, scoprendo in tal modo che il vetro di una porta finestra era stato infranto. Essi si sono dunque introdotti nella struttura, imbattendosi dopo pochi minuti in un individuo che aveva appena trafugato il case di un computer e uno stereo portatile: alla vista dei poliziotti, l’uomo ha tentato invano di darsi alla fuga, arrivando al punto di brandire un oggetto contundente contro di loro pur di raggiungere l’esterno. Tuttavia, al termine di una breve colluttazione, il ladro è stato immobilizzato e ammanettato.

Dal successivo sopralluogo è stato chiaro come il 31enne, un cittadino romeno con diversi precedenti per droga e reati contro il patrimonio, fosse alla ricerca di una cassaforte, la quale non è però stata scassinata a causa del provvidenziale arrivo dei poliziotti. L’uomo, C.V.F. le sue iniziali, è stato infine tratto in arresto per tentato furto, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale: egli è stato inoltre trovato in possesso di un lieve quantitativo di cocaina, motivo per il quale è stato segnalato all’autorità competente in qualità di assuntore di sostanze stupefacenti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!