AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio a 5, Chiaravalle passa 3 a 2 a Moie

516 Letture
commenti

Virtus Moie C5L’andata dei play out di serie C1mette di fronte la Virtus Moie e il Chiaravalle. I precedenti tra le due squadre sono pari: in entrambe le gare ha vinto chi giocava in casa. Differenti gli stati d’animo delle due formazioni: mentre la Virtus arriva ai play out dopo una rincorsa durata un campionato, il Chiaravalle paga un calo nella parte finale del campionato dopo aver sfiorato anche la zona play off.
 


Primo tempo con la Virtus padrona del campo e Chiaravalle che comunque si difende bene. La Virtus potrebbe anche concretizzare ma sciupa alcune occasioni soprattutto per bravura del portiere. Sono gli ospiti però a passare in vantaggio, un disimpegno errato della difesa rossoblu permette agli avversari di presentarsi davanti a Di Luca e realizzare. I moiaroli rispondono sul finale di primo tempo con una punizione di Fabri che beffa il portiere con un rasoterra e fa rientrare le squadre negli spogliatoi sul pari.

Nella ripresa la Virtus rallenta, mentre cresce il Chiaravalle, che dopo cinque minuti ritrova il vantaggio grazie ad una ripartenza, su una palla recuperata (con un dubbio intervento di braccio), si trova in superiorità numerica e conclude in rete in modo imparabile. Nella fase centrale del secondo tempo, la Virtus continua a soffrire, rendendosi pericolosa solo con Tassi che con un pallonetto beffa il portiere in uscita ma colpisce il palo. Gli ospiti invece creano diverse occasioni e solo un ottimo De Luca riesce a tenere aperta la partita, con almeno tre interventi decisivi. Il Chiaravalle però si carica di falli e concede due tiri liberi consecutivi: Ciaffoni si fa parare il primo e realizza il secondo per il 2-2.

Nel finale, subito prima della segnalazione del recupero, il Chiaravalle ritorna in vantaggio su azione di ripartenza tra le proteste virtussine per un presunto “blocco” ai danni della difesa rossoblu. Nulla da fare nei minuti finali e partita che si conclude sul 2-3.

Il regolamento impone alla Virtus di vincere con almeno due gol di scarto nella gara di ritorno per centrare la salvezza. In caso di parità infatti retrocederebbe la squadra peggio classificata in campionato. Questa pazza Virtus ha mostrato tutti i suoi aspetti in questa stagione, alternando imprese a sonore sconfitte, dunque anche per la gara di Chiaravalle non c’è da dare nulla per scontato e crederci fino alla fine.

da Virtus Moie

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Mercoledì 4 maggio, 2011 
alle ore 12:06
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!