Rosy Bindi ospite a Senigallia del PD provinciale
Si terrà venerdì 15 luglio alle ore 21 una manifestazione provinciale dei Democratici di Ancona con Rosy Bindi, Presidente nazionale del PD. Ad ospitare l’evento, che sarà aperto dal saluto del Segretario provinciale Emanuele Lodolini, sarà la bella cornice della Festa PD di Senigallia presso i giardini Morandi.
Quella di Senigallia sarà un evento di rilievo nazionale considerata che proprio venerdì si terrà alla Camera la votazione sulla manovra. Per il PD è prioritario rimettere la verità con i piedi per terra. Per tre anni questo governo ha ripetuto che tutto va bene e che l’Italia è il paese che sta meglio nel mondo. Da oltre due anni il Pd avverte sull’acuirsi dei rischi della crisi. Ma il governo ripete che tutto va bene e i conti sono a posto.
Prima delle elezioni e del referendum il Pd ha denunciato la manovra da cavallo iscritta dal governo nei documenti di previsione economica e i raggiri contabili che ne rendevano peraltro più basse del previsto le somme in gioco. Oggi, dopo tre anni di leggi ad personam, di dibattiti su temi che nulla hanno a che vedere con gli interessi degli italiani, la realtà ha costretto l’Italia a prendere una sberla micidiale.
Tuttavia per amor di Patria e grazie all’appello del presidente della Repubblica, le opposizioni hanno deciso che non si può rischiare la pelle e la vita degli italiani con un ostruzionismo che allungherebbe i tempi delle decisioni che i mercati finanziari aspettano. Da qui la decisione del Pd, dell’Udc e dell’Idv di concedere l’accelerazione sui tempi di approvazione della manovra monstre. Ma i contenuti del provvedimento scaricano la crisi sui ceti più deboli, come al solito salvano la casta (gli avvocati parlamentari del Pdl hanno ottenuto ieri una marcia indietro sulle liberalizzazioni delle professioni, mentre si chiedono sacrifici ai dipendenti pubblici, ai pensionati, a tutti i cittadini).
Serve, dunque, un’altra politica. Serve un’altra politica economica, perché senza crescita e lavoro non può esserci nemmeno risanamento della finanza pubblica.
Rosy Bindi, presidente dell’Assemblea nazionale del Pd. “Sia chiaro a tutti noi, saremo responsabili sui tempi di questa manovra, ma i suoi contenuti non ci appartengono. Siamo profondamente contrari alle scelte inique e antisociali a cominciare dalla reintroduzione dei ticket“. “E – ha aggiunto – una manovra sbagliata che si accanisce contro i più deboli, le famiglie e quel che resta del ceto medio italiano, su di loro si scaricano i costi altissimi di questi tre anni di malgoverno della destra. Berlusconi, Tremonti e questa maggioranza sono oggi la vera casta che spadroneggia in Italia, arroccati in difesa delle corporazioni, dei propri privilegi e degli interessi di pochi. Se ne devono andare al più presto – ha concluso Bindi – stanno facendo davvero male all’Italia“.
da PD Ancona
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!