Più controlli sul lungomare di Montemerciano
La lettera inviata dal Sindaco Liana Serrani al Prefetto il 21 luglio scorso, con la quale venivano sollecitati ulteriori controlli nel lungomare montemarcianese da parte delle forze dell’ordine tesi a garantire una sempre maggiore sicurezza soprattutto nelle ore notturne, ha avuto i suoi primi rapidi effetti.
La Prefettura ha puntualmente risposto comunicando che la lettera medesima è stata oggetto di un esame nel corso di una riunione delle forze di polizia ed è stata concordata una intensificazione dei servizi in genere con più frequenti passaggi di pattuglie, specie nei luoghi più a rischio.
Anche la Questura di Ancona ha replicato comunicando che sono già stati predisposti frequenti e mirati controlli nella zona e nelle ore indicate, al fine di prevenire e contrastare attività o comportamenti penalmente rilevanti.
Come si ricorderà la lettera era stata al centro di un incontro tra rappresentanti dell’amministrazione comunale di Montemarciano e di esercizi pubblici ubicati nel lungomare del Comune, incontro che aveva avuto luogo nella sede municipale il 3 agosto scorso.
Nella riunione il Sindaco e l’Assessore allo sviluppo economico Andrea Tittarelli avevano garantito la massima attenzione dell’ente alla questione sicurezza, sia in termini generali di traffico e viabilità sia in termini specifici di controllo dell’abuso di alcol e del consumo di sostanze stupefacenti.
I soggetti intervenuti avevano sostenuto la linea della fermezza dell’amministrazione comunale ed assicurato la propria piena collaborazione.
La sollecita replica della Prefettura e della Questura di Ancona – cui peraltro vanno massima stima e gratitudine per il costante impegno nella lotta alla criminalità e nel mantenimento della sicurezza – non fa che rimarcare la totale unità di intenti da parte delle diverse realtà istituzionali coinvolte, ciascuna per le proprie competenze.
E’ il caso di dire che i balordi notturni del lungomare montemarcianese hanno le ore piccole contate.
dal Comune di Montemarciano
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!