AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Provincia di Ancona sulla chiusura della Best

Chiusura Best, la Provincia: “Atto grave, garantire ai lavoratori ammortizzatori sociali e ricollocazione

Best di Montefano - FOTO DA PROVINCIA ANCONA“È una situazione sconcertante che, mettendo a repentaglio il futuro di 126 famiglie, non solo rischia di aggravare la già critica situazione occupazionale della nostra provincia, ma evidenzia i drammatici effetti di una costante deregolamentazione del mercato del lavoro e delle relazioni industriali. La scelta compiuta dal gruppo dirigente della Best è un atto grave nei confronti dei lavoratori e delle istituzioni che hanno sempre lavorato per favorire l’ingresso nel tessuto produttivo locale di attività produttive capaci di generare lavoro e ricchezza”.


 
Così l’assessore provinciale al Bilancio Eliana Maiolini sulla chiusura della Best di Montefano, la cui gran parte dei lavoratori risiede nei comuni di Osimo, Castelfidardo e Filottrano. La Maiolini ha seguito la vicenda per conto della presidente Patrizia Casagrande, contestualmente impegnata a seguire i lavori dell’assemblea cittadina indetta dai sindacati della Fincantieri.

“Smantellare di soppiatto un intero stabilimento – ha poi affermato la presidente Casagrande – per di più in presenza di una trattativa sindacale avviata da mesi, è un atto che non può non essere unanimemente condannato. A questo punto è fondamentale che gli enti e le parti sociali si stringano attorno a un tavolo per verificare la possibilità di mantenere aperto il sito di Montefano e, in ogni caso, garantire da un lato l’erogazione degli ammortizzatori sociali e dall’altro la ricollocazione in altri siti produttivi della maggior parte dei lavoratori”.


dalla
Provincia di Ancona

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Martedì 8 novembre, 2011 
alle ore 17:16
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!