Al via la campagna PD sui temi del lavoro nella provincia di Ancona
“Il lavoro, innanzitutto”. Prende il via oggi la campagna di ascolto del PD sui temi del lavoro.
Secondo i dati in nostro possesso la situazione economica sul fronte occupazionale è preoccupante e morde ancora famiglie, lavoratori, imprese del nostro territorio.
Una crisi, quella occupazionale, che è anche il “frutto amaro” della disattenzione del Governo Berlusconi e delle manovre recessive che ne hanno contraddistinto l’azione, spesso vana, di riequilibrio dei conti pubblici.
Nel pomeriggio di giovedì 17 novemnre a Chiaravalle alle ore 18 si è riunita la Direzione provinciale del PD, convocata dal Segretario provinciale Emanuele Lodolini, alla quale interverrà l’Assessore regionale al lavoro Marco Luchetti.
Da venerdì 18 novembre il PD provinciale incontrerà nell’ambito di una specifica campagna di ascolto le forze sociali e produttive.
“L’obiettivo – per il Segretario provinciale Lodolini – è quello di monitorare le diverse situazioni di crisi aziendali ed occupazionali e di valutare le ricadute sul territorio proponendo anche idee e soluzioni.
In provincia di Ancona c’è un clima positivo nella collaborazione fra Ente, sindacati, imprese, per il quale il Partito Democratico si è impegnato dal 2007 con incontri, relazioni, focus di approfondimento tematico, offrendo luoghi e spazi di confronto, anche pubblico.
Questo clima positivo può essere la migliore garanzia che in provincia si continuino ad affrontare e si concretizzino, le migliori pratiche di condivisione e unità per lo sviluppo e la crescita, per l’equità sociale e per la salvaguardia dell’occupazione quale priorità assoluta del territorio”
Il PD incontrerà Cgil, Cisl, Uil, Cna e Confartigianato, Cia, Coldiretti, Copagri, Confagricoltura, Legacoop Marche.
dal Partito Democratico della Provincia di Ancona
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!