AnconaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Volley serie B2 F: Edil Ceccacci Moie vs Ciaocarb Arabona Manoppello 3-2

970 Letture
commenti

Moie. Dopo due sconfitte consecutive, torna a vincere la Pallavolo Moie. Lo fa al termine di una partita caratterizzata da molti errori e da un’alternanza incredibile di momenti devastanti e parziali deprimenti. La cosa più positiva è che le ragazze vogliono con tutte le forze interrompere questo momento negativo, e lo dimostrano con tanti salvataggi di squadra incredibili, apprezzatissimi dal pubblico locale.
 


Quindi, bicchiere mezzo pieno per due punti conquistati dopo due ore e mezza di gioco, che muovono la classifica e soprattutto risollevano il morale. Sempre privo del suo capitano Paola Cesaroni, che però è sulla via di guarigione, Mister Mazzarini opta all’avvio per Marina De Dominicis prima banda, seconda banda Betta La Padula e opposta Lara Campanile, in regia Moira Cerioni, centrali Tatiana Pieri e Margherita Marcelloni, libero Marzia Mercanti.
Solita partenza ad handicap per le ragazze di casa: parziale di 2-8 caratterizzato da tanti errori in ricezione, che purtroppo saranno una costante per tutto l’incontro. Tanti errori da una parte e dall’altra fanno scivolare via il set, senza sussulti e senza reazione da parte delle moiarole.

Entra Valeria Spinsanti al posto di Betta La Padula, il set sembra perso ma sul 14-23 va in battuta Moira Cerioni che esegue una serie di gesti tecnici tutti identici e perfetti che mettono in fortissima crisi la squadra avversaria. Battuta dopo battuta, punto dopo punto, adesso Moie sembra una macchina oliata in cui funziona tutto. Sul 23 pari, con un punto sfortunato ed un errore banale, in 10 secondi si dissolve una rimonta che aveva fatto scaldare il pubblico moiarolo 23-25 e 0-1.

Nel secondo set Luca Mazzarini lascia in panchina Lara Campanile e rimette Marina De Dominicis opposta, con Valeria Spinsanti e Betta La Padula in banda. Neanche a dirlo le ospiti con il minimo sforzo fuggono subito e il set sembra essere la fotocopia del primo. Ma in questo frangente anche  L’ Arabona si complica la vita da sola, tanti errori punto e ricezioni sbagliate fanno ritornare nel match Moie 25-20 e parità nel conto set. Nel terzo parziale ci si aspetta la conferma della rinascita di Moie, ma ancora una volta si deve fare i conti con un approccio sbagliato. Il set scivola via con le ospiti sempre avanti, Moie tenta una timida rimonta che però si ferma prima rispetto al primo set 21-25 e 1-2.

Quando sembra che  L’ Arabona abbia il match in mano, quando si inizia a pensare che per Moie non è la giornata giusta per interrompere la serie negativa, ecco che d’incanto si ritorna ad avere in mano le redini dell’incontro. Coach Luca Mazzarini  striglia a dovere le sue ragazze, e queste rispondono commettendo meno errori, difendendo con grinta e iniziando a mettere a segno qualche muro punto. Il quarto set è un monologo biancorosso  25-17 e partita che si deciderà al tie-break.

Naturalmente il quinto set non può che essere il sunto dell’intero incontro: la stanchezza e la tensione provocano qualche errore di troppo, parziali importanti da una parte e dall’altra, risultato in equilibrio fino al termine. Le biancorosse di casa ormai ci credono di più e vogliono tornare alla vittoria. Scatto decisivo e set chiuso sul 15-12. Sicuramente non è stata una bella partita, ma dopo due sconfitte non si poteva pretendere di più. Per il bel gioco ci sarà tempo. Ora si va in trasferta contro l’Italia in Miniatura a cercare quella continuità che, in un campionato equilibrato come questo, può fare la differenza.

da pallavolo Moie
 

Redazione Ancona Notizie
Pubblicato Lunedì 21 novembre, 2011 
alle ore 11:19
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ancona Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!